Potresti apprezzare o meno i tempi cinesi. Potresti essere qualcuno che vede tutti come diffidenti o che vede quel paese, che preferisce altre marche e altre origini: “E se i cinesi sono solo copiati, e se i loro prodotti non dureranno” , ecc.
Il mio consiglio è di non abbandonare il tuo modo di pensare, ma quando si tratta di dispositivi smart tieni la mente aperta a nuove esperienze.
Il rifiuto totale dei prodotti cinesi può privarvi di esperienze davvero meritorie, come quelle offerte dal tablet Huawei MediaPad M3 Lite 10 .
Caratteristiche di Huawei MediaPad M3
sommario
Questo è uno dei tanti aggiornamenti apportati alla linea MediaPad. L’M3 Lite 10 è stato lanciato nel 2017 e, con molta acqua, è passato sotto i ponti per quasi 5 anni, i suoi meriti ancora o rimangono di preferenza.
Huawei Media Pad M3 Lite 10 9/10 La nostra nota Vedi prezzo
- Touchscreen LCD IPS 1920 x 1200p da 10,1 pollici. Full HD
- Processore Qualcomm Snapdragon 435 Octa-core 4 @ 1,4 GHz – 4 @ 1,1 GHz
- RAM da 3GB
- Memoria interna: 32 GB (espandibile con microSD fino a 128 GB)
- 4 high-falutants certificati da Harman Kardon
- Sistema operativo Android 7 Torrone + EMUI 5.1 Lite
- Wi-Fi, Bluetooth e opzione con 4G LTE
- Batteria da 6.660 mAh
Solido, piacevole al tatto, comodo, a meno che tu non abbia la sensazione di essere sicuro di sbucciarlo la prima volta. Poiché i suoi margini sono piuttosto lunghi, cosa che non vediamo nei nostri dispositivi attuali, più che utili, so che preferisci questo modello di costruzione.
Dimensioni e peso
È un tablet con dimensioni standard per la cintura intermedia (240 x 173 x 7,1 mm), o per così dire, è facile da maneggiare con due mani e non dà fastidio a lavorare con una sola. Pesa 460 grammi, forse più pesante di quanto ci si potrebbe aspettare, ma non così tanto da pregiudicare le reali possibilità di utilizzo confortevole.
Tessuto
Due elementi essenziali del tablet, che ricevono maggiori attenzioni da parte del produttore. L’ M3 Lite 10 è dotato di schermo da 10,1 pollici, tecnologia IPS LCD, con una risoluzione di 1920 x 1200 megapixel, che riproduce il Full HD e funziona con 224 pixel per pollice (PPI).
O painel em si é excelente. Le sue caratteristiche permettono di riprodurre una gamma molto ampia di colori e movimenti senza perdere la qualità del prodotto. Anche disso, caratteristiche come il filtro luce blu integrato o spiccano alcuni tra i loro equivalenti, sia della famiglia Huawei che di altri marchi.
processore
In questo caso, è integrato lo Snapdragon 435 a 8 core (4 x 1,4 GH e 4 x 1,1 GHz), un’ottima CPU arrivata sul mercato solo sei mesi prima dell’M3 Lite 10 .
Avere questo processore conferisce al tablet con cui abbiamo a che fare interessanti possibilità in termini di prestazioni, velocità di caricamento, capacità di riproduzione dei contenuti, multitasking, ecc. Qualcosa che supporti 3 GB di RAM, adeguato per questa combinazione.
Programmi
La versione originale di Android è la 7.0 con EMUI 5.1 Lite. Il produttore non offre aggiornamenti per Android 8 o Android 10 per MediaPad M3 Lite, in questo momento è possibile aggiornare solo utilizzando firmware di terze parti.
Audio
Un altro elemento importante non nell’arsenale di nessun tablet. L’ M3 Lite 10 è molto ben equipaggiato con 4 altoparlanti stereo, certificati da Harman Kardon, si legge ” abbiamo a cuore la qualità delle nostre due apparecchiature “.
Qual’è il risultato? A noi sono potenti e chiari, e una capacità di raggiungere un buon volume senza che gli chiacchieroni parlino eccessivamente. Per sua esperienza, al consumo di musica e audiovisivi non mancheranno altri dispositivi simili.
Articolo correlato:
Confronto: i migliori tablet Huawei nel 2022
Altre caratteristiche
In termini di connettività, l’ M3 Lite 10 presenta i soliti due formati, solo Wi-Fi e Wi-Fi + LTE. O USB é do tipo micro USB e possui inlet para fone de ouvido. Esistono numerosi cavi di connessione e adattatori, ad esempio per la ricarica rapida o USB di tipo C, che sono compatibili con questo modello e devono essere acquistati separatamente.
Lo storage è adeguato, 32 GB di memoria interna e almeno 128 tramite scheda MicroSD.
Le fotocamere sono di alto livello (frontale e principale, con una risoluzione di 8 MP ciascuna), per garantire foto e video oleosi e comunicazioni online senza subire la pixelizzazione dell’immagine.
A batteria, idem. La capacità è di 6.660 mAh e l’autonomia prevista è di circa 9 ore di funzionamento continuo, ma, in pratica, si parla di caricarlo una o due volte alla settimana, non di più.
prezzo
E poi controlli e vedi che puoi ottenere tutti gli isso a un prezzo che parte da 170 euro. Si tratta di un prezzo abbastanza concorrenziale nell’universo della fascia media, non credo che sia un segreto per nessuno, e mi permetto di affermare che non esiste altro elettrodomestico con caratteristiche simili che abbia un costo uguale o inferiore.
considerazioni finali
Quello che spicca di più è, senza dubbio, il rapporto qualità-prezzo, che è stato l’immagine del marchio del produttore. È un tablet dalle buone caratteristiche, che offre quasi tutto o quello che ci si può aspettare dall’intermediario o negozio occasionale per il bridge, e mantiene comunque un prezzo entro due limiti minimi dei suoi omologhi. L’ Huawei MediaPad M3 Lite 10 è ancora un’opzione interessante.
Ecco come lo vedono gli utenti del prodotto
Oltre ad essere esperti, non accettiamo di includere alcune analisi effettuate dagli acquirenti di questo modello di tablet:
“Tengo conto che è una fascia media, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e, sinceramente, sono molto soddisfatto dell’acquisto.”
Voto: 4 stelle.
Sergio Jerez
“Som, fluidità e funzionalità del sistema operativo, facilità di inizializzazione, qualità del tessuto e tutto per il 30% in meno rispetto all’attuale iPad più economico.”
Voto: 5 stelle.
Emilio Apa
“Questo tablet è stupido o meglio in termini di costi-benefici. Non c’è niente da invejar un nenhum di più del doppio prezzo”.
Voto: 5 stelle.
Giuseppe Carrello
“La qualità dell’immagine è incredibile. Altamente raccomandato per assistere a film e serie. O som é muito bom. La navigazione è fluida e senza attese”.
Voto: 5 stelle.
Susanna V.
Domande frequenti
Naturalmente, lasciamo qui le risposte che gli utenti danno alle reti più richieste:
Quanto dura un tablet Huawei?
La durata di un tablet Huawei dipende in gran parte dall’uso che ne è stato fatto e dalle cure che si temono con esso. Abbiamo segnalazioni di utenti che mantengono lo stesso dispositivo per 5 o 6 anni senza mostrare prestazioni apprezzabili.
Quanto costa un tablet Huawei MediaPad?
I prezzi di due tablet Huawei MediaPad dipendono dal modello specifico. Possiamo spostare circa 100 euro e diventare più costosi, in base alle sue caratteristiche.
Quanto costa o Huawei MediaPad T5?
Per Huwei MediaPad T5 ci sono diverse opzioni di prezzo, a partire da 160 euro.
Quanti GB ha un tablet Huawei?
I GB di due tablet Huawei dipendono dal modello specifico, ma possono variare da 2 GB a 4 GB o fino a 6 GB sulla linea.
Postageni correlati:
Huawei MediaPad M5 vs. M5 Lite: quale scegliere? Opinioni e recensioni del tablet Huawei Mediapad T3 10″.