I migliori tablet a meno di 300 euro: li abbiamo testati! - 3

I migliori tablet a meno di 300 euro: li abbiamo testati!

Quando si tratta di conservare un ornamento, di solito abbiamo in mente un valore datato. Ma se abbiamo deciso di investire in un dispositivo che ci offra funzionalità che ci garantiscano la migliore esperienza sia a livello laser che di produttività, vi suggeriamo di guardare i migliori tablet sotto i 300 euro .

In questo post, proponiamo di scoprire una selezione di tablet che vanno dai 200 ai 300 euro: una gamma di prezzi che ci mostra una fascia media molto versatile, sia nelle sue funzionalità che nella varietà di marchi tra cui scegliere .

Quale tablet comprare a meno di 300€?

Successivamente, presentiamo le caratteristiche di due tablet Android da prendere in considerazione quando presto investirai con questa attrezzatura:

1. Galaxy S6 Lite: il miglior tablet Samsung per meno di 300 euro

I migliori tablet a meno di 300 euro: li abbiamo testati! - 5

Il tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite è una delle migliori opzioni con un buon rapporto costi-benefici, considerando che si tratta di due concorrenti più stretti del marchio Apple.

A partire da un involucro in alluminio con una finitura premium e un tessuto da 10,4 pollici con una risoluzione di 2.000 e 1.200 pixel, adoriamo la sua luminosità, nitidezza e contrasto. Il pannello 2K con una densità di pixel di 224 ppi ci offre un’esperienza incomparabile per godere di tutti i tipi di contenuti multimediali.

Per isso, anche i 2 altoparlanti stereo AKG sono molto favoriti, fornendo un suono potente e chiaro con un’eccellente tridimensionalità.

A livello hardware abbiamo un processore Exynos 9611 (che è il processore di fascia media del produttore) e un processore grafico Mali-G72 MP3, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di storage.

Anche con queste specifiche, il Tab S6 Lite non è ancora un concorrente per l’iPad in termini di prestazioni, poiché in giochi molto impegnativi vedremo salti di frame, la verità è che i tablet Android di fascia media non sono destinati ai giocatori.

Quindi, a meno che tu non sia disposto a spendere $ 150-200 in più, non troverai un tablet da gioco migliore per quel prezzo.

Professionisti

  • Ampio schermo con modanature ridotte e tecnologia TFT.
  • Espansione fino a 1 TB tramite scheda SD.
  • Batteria da 7.040 mAh che offre diversi giorni di autonomia.
  • Suono eccellente con altoparlanti stereo e sistema Dolby Atmos.
  • Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0.
  • Sblocco facciale con fotocamera frontale.
  • usb tipo c

contro

  • Fotocamera posteriore da 8 MPx e 5 MPx: qualità sufficiente, ma con pochi dettagli.
  • Il livello di personalizzazione di One U1 2.1 è uno dei più pesanti del sistema Android.
  • Non ho la radio FM.

oggetto correlato

I migliori tablet a meno di 200 euro nel 2021

2. Tab P11: il miglior tablet Lenovo per meno di 300 euro

I migliori tablet a meno di 300 euro: li abbiamo testati! - 7

Altri due migliori tablet che possiamo trovare a questo prezzo sono il tablet Lenovo P11, che vediamo con una diagonale di 11 pollici e una grande leggerezza esaltata dalla sua finitura in alluminio. Oltre alla connessione USB-C, scopriremo un connettore magnetico per il collegamento a una tastiera, una risorsa che non siamo abituati a vedere in un tablet da meno di 300 euro.

Il pannello a 11 poli ha una risoluzione 2K, un’eccellente luminosità e l’85% di utilizzo del tessuto. Il livello di luminosità raggiunge i 400 nit, il che ci permette di vedere il tessuto perfettamente libero.

Tanto per il tessuto quanto per l’hardware, possiamo affermare che si tratta di un dispositivo pensato per un consumo multimediale. Questo scopo è accentuato dall’essere potentemente disponibile: in questo senso, Lenovo non è in grado di farlo e ci offre quattro altoparlanti che forniscono un effetto surround, alimentato dal sistema Dolby Atmos.

Il processore Qualcomm Snapdragon 662 con 4 GB di RAM funziona adeguatamente, ma abbiamo notato frequenti ritardi e lentezza nel multitasking e nell’elaborazione pesante. Ciò potrebbe essere correlato a un aggiornamento inefficiente di Android 10.

Con dubbi sul rapporto del processore con la capacità della memoria RAM, abbiamo restituito il tablet e lo abbiamo trovato con la versione con 6 GB di RAM, che aumenta anche il processore Qualcomm Snapdragon 730G, e questa volta le prestazioni sono state impeccabili .

Ovviamente il prezzo di quest’altra opzione (P11 Pro) al momento è di 399 euro, ma bisogna anche tenere in considerazione che il tessuto è AMOLED e ha la certificazione HDR10 e Dolby Vision. Lo spazio di archiviazione da 128 GB rimane sui tablet P11 e P11 Pro e può essere aumentato a 1 TB.

Professionisti

  • Tela a 11 poli con risoluzione 2K trasformata per il consumo multimediale.
  • Stufati potenti con volume eccellente.
  • Prestazioni adeguate per il consumo multimediale, la navigazione e i giochi casuali.
  • Buon rapporto RAM-Armazenamento per il prezzo.
  • Batteria con autonomia di pochi giorni in uso medio.
  • usb tipo c
  • Fotocamera posteriore da 13 MPx e anteriore da 8 MPx, ottima per selfie e videochiamate.

contro

  • Ritardi e lentezza sono evidenti nelle applicazioni pesanti.
  • Non ho connettività LTE.

3. TECLAST M40: Il miglior tablet per meno di 250 euro

I migliori tablet a meno di 300 euro: li abbiamo testati! - 9

Il tablet TECLAST M40 ci sembra una delle migliori opzioni quando analizziamo la potenza in relazione al prezzo.

Il design semplice con involucro in alluminio offre un’enorme leggerezza e spessore. Lo schermo da 10,1 pollici con risoluzione Full HD e 224 ppi ci fa pensare a due pochi tablet sopra i 200 euro con schermi inferiori a 2K.

No entanto, questa risoluzione consente un’ottima resa nel formato. Sebbene il processore sia abbastanza discreto, un Unisoc Tiger T618 octa-core con architettura a 64 bit, accompagnato dal coprocessore grafico Mali G-52 MP2 e 6 GB di RAM, raggiunge un’esperienza fluida per vari scopi di intrattenimento e produttività per questo prezzo.

Abbiamo anche 2 altoparlanti stereo che ci offrono un’ottima qualità audio, o che senza dubbio ribadisce lo scopo del consumo multimediale con cui è stato progettato questo tablet.

Professionisti

  • Design e materiali di prima qualità.
  • Tela Full HD con contrasto, luminosità e nitidezza sufficienti.
  • Buona autonomia della batteria.
  • Sistema operativo Android 10Q privo di bloatware.
  • Wi-Fi AC dual band, Bluetooth 5.0 e Dual SIM LTE.
  • Ingoia USB tipo C.

contro

  • Telecamere posteriore e anteriore da 8 MPx di qualità ragionevole.
  • Non esiste un sistema di sblocco biometrico.

4. Matepad 10.4 New Edition: il miglior tablet Huawei (senza servizi Google) a meno di 300 euro

I migliori tablet a meno di 300 euro: li abbiamo testati! - 11

Una proposta che non potevamo lasciarci sfuggire di mano è il Huawei MatePad 10.4 New Edition. Si tratta di un tablet che va ad aggiungersi ad un’altra serie estremamente apprezzata del brand: i tablet Huawei MediaPad.

In questa edizione 2021, il software viene aggiornato e il processore ammonta a un Kirin 820.

Abbiamo uno schermo IPS di risoluzione 2K con una densità di 225 ppi e una luminosità di 470 nits: il colore e la nitidezza sono ottimi. No, intanto, il MatePad non è solo una bella torta: il processore Kirin 820 insieme al processore grafico Mali G-57 e 4 GB di RAM sono più che sufficienti per la maggior parte delle due applicazioni e giochi disponibili per Android (e non solo). compresse).

Abbiamo anche il Wi-Fi 6.0, con il quale siamo riusciti a raggiungere una velocità di download di 2,4 GB al secondo: qualcosa che non troverai in un tablet sotto i 250 euro.

Ora, il grande impedimento di questo tablet è che non include i servizi Google, diciamo Play Store, Gmail, ecc. Inoltre non possiamo installare Whatsapp, Facebook, Instagram. E saremo tentati di utilizzare YouTube o Disney+ nel browser, poiché non abbiamo un certificato Widevine L1, vedremo i video con una risoluzione inferiore all’HD.

Ovviamente, queste limitazioni significano che non tutti gli utenti sono disposti a investire in esso. No, se riesci a vivere senza Google, questo tablet è sicuramente uno dei due migliori a un prezzo economico.

Professionisti

  • Schermo con eccellente risoluzione di 10,4 pollici, con quattro altoparlanti stereo Harman Kardon.
  • Processore Kirin 820 e 4 GB di RAM che ci consentono di eseguire tutti i tipi di applicazioni.
  • 64 GB di spazio di archiviazione, ho collegato 512 GB con micro SD.
  • Batteria da 7.250 mAh con ricarica rapida, che consente diversi giorni di autonomia.
  • Incorpora una porta USB di tipo C.

contro

  • Non è compatibile con Google Mobile Services, né con Google Play Store.
  • Non ha Widevine L1.
  • Fotocamere anteriore e posteriore da 8 MPx molto discrete.

O cosa tenere in considerazione per scegliere un tablet a meno di 300 euro?

Tra i 200 e i 300 euro troverai un buon tablet sotto tutti i punti di vista: ovviamente è ben lungi dall’essere un dispositivo top di gamma come iPad, tablet convertibili o il Galaxy Tab S7 da 12 pollici.

Tuttavia, per guardare serie, film, giocare casualmente, girare app di produttività, navigare e controllare i social network, sono ottimali.

Dimensioni e qualità del tessuto

Sopra i 300€ possiamo trovare schermi da 10 poli: una dimensione ideale per la fruizione multimediale. Allo stesso modo, la risoluzione sarà compresa tra Full HD e 2K, ovvero che senza luce ne esalta la finalità di visualizzazione dei contenuti.

Più attenzione: essere a conoscenza del certificato Widevine L1 (https://www.widevine.com/). Nel caso in cui non abbia, a causa di una risoluzione superiore a quella contenuta nello schermo, video da piattaforme come Amazon Prime, Netflix, Disney+, ecc. Saranno visualizzati con una qualità inferiore all’HD o letti a 480 pixel.

hardware

Sebbene ci siano poche eccezioni, il processore per due tablet con questo prezzo sarà intermedio ma con prestazioni eccellenti. Una scheda grafica integrata è spesso incorporata per aiutare la fluidità in ogni attività.

I migliori tablet a meno di 300 euro: li abbiamo testati! - 13

Qualcosa che dobbiamo evidenziare è che i giochi di ultima generazione presenteranno alcuni salti nei frame. Inoltre, puoi scegliere di ridurre la qualità della grafica a una qualità media in modo che l’esperienza di gioco rimanga fluida.

Rapporto GB di RAM – GB di memoria interna

Prova o no, 2 GB di RAM sono davvero pochi per quella fascia di prezzo. Con più di 200€ puoi optare per opzioni con 4 GB di RAM e oltre. La RAM è fondamentale per eseguire più applicazioni senza problemi contemporaneamente, quindi non risparmia su questo aspetto ottimale.

Tra i 200 e i 300€ ci siamo lasciati alle spalle i discreti 32 GB di storage, per entrare a pieno titolo nei nostri 64 GB e 128 GB, con espansione tramite micro SD fino a 512 GB e fino a 1 TB: spazio più che sufficiente per installare molti applicazioni, salvare film, serie, trasferire informazioni, ecc.

I migliori tablet a meno di 300 euro: li abbiamo testati! - 15

alcune scatole

I tablet costano sotto i 300€ (più 200€), hanno da due a quattro altoparlanti stereo, con sistemi audio che possono essere di noti produttori come Dolby o AKG. Sicuramente l’esperienza di consumare il contenuto sarà più arricchita.

durata della batteria

Per un tessuto che richiede così tante risorse e un hardware più esigente rispetto ai dispositivi a basso costo, non sorprende che siano incluse batterie con un minimo di 6.000 mAh.

O che fornirà, a seconda delle restanti caratteristiche, un’autonomia compresa tra 2 e 3 giorni in uso normale. Naturalmente, a questo prezzo non c’è alcuna opzione con la spedizione veloce.

Speriamo di averti aiutato a decidere su una delle nostre opzioni, se sei disposto a investire. E se ritieni che superino le tue prestazioni, esplora i nostri altri confronti di due tablet più economici!

Ti possono piacere:

Testiamo i tablet da 50 euro dal mercato!