Miglior cellulare di fascia media: trova qui il tuo prossimo terminale - 3

Miglior cellulare di fascia media: trova qui il tuo prossimo terminale

Se stai cercando un nuovo cellulare, è certo che sei interessato a non spendere molto, ma ad avere un terminale che soddisfi le esigenze più esigenti. Per utenti come te, abbiamo un confronto in cui troverai il miglior cellulare di fascia media .

Prima di addentrarci nella lettura, vi anticipiamo che la nostra offerta ha diversi produttori, prezzi e specifiche, ma ognuno è un’ottima opzione. Decidi tu in base a ciò di cui hai più bisogno: alimentazione, fotografia, batteria o qualità multimediale.

Telemóveis di fascia media: la nostra top 5

sommario

Nella nostra raccolta dei due migliori cellulari di fascia media, selezioniamo:

Tutto a un buon prezzoMiglior cellulare di fascia media: trova qui il tuo prossimo terminale - 5

Xiaomi Redmi Nota 11 Pro

✔️ Altifalantes duplos per alcuni surround stereo.
✔️ Ideale per riprodurre e guardare video.

✔️ Grazie alla ricarica rapida da 67 W, puoi portarla dallo 0 al 100% rapidamente.

✔️ Animazioni e transizioni più fluide grazie alla frequenza di aggiornamento.

❌ Sistema operativo con uno strato di personalizzazione aggressiva.

9.2 Vedi il prezzo Mobile di fascia media con un eccellente processoreMiglior cellulare di fascia media: trova qui il tuo prossimo terminale - 7

OnePlus Nord 2 5G

✔️ Strato di personalizzazione morbido e stabile.

✔️ Eccellente qualità del suono stereo.
✔️Design ergonomico e accattivante.

❌ La fotografia non sembra buona come su altri cellulari in questo confronto.

8.8 Guarda il prezzo del Telemóvel di fascia media con le migliori fotocamereMiglior cellulare di fascia media: trova qui il tuo prossimo terminale - 9

Galassia A53 5G

✔️ Il design che ti differenzia dà consenso
✔️ Modulo fotocamera molto completo
✔️ Tessuto con calibrazione del colore molto precisa

❌ Elimina la porta da 3,5 mm per i telefoni ouvido.

8.4 Vedi prezzo

I nostri principali cellulari intermedi prenderanno in considerazione diversi parametri. Tra questi i seguenti:

  • Listino prezzi: Poco più di 400 euro
  • Processore: processori di ultima generazione nelle generazioni precedenti, da Mediatek o Snapdragon.
  • Telecamere: triple o quadruple con obiettivo principale superiore a 32 Mpx.
  • Batteria: Più di 4.500 mAh.
  • Tessuto: AMOLED, Super AMOLED o simile.
  • Sistema operativo: Android, perché offre i migliori prezzi quando si tratta di un telefono cellulare. È impossibile trovare un nuovo iPhone a questi prezzi.

Con una combinazione di questi requisiti, siamo riusciti a scegliere quelli che rappresentano il miglior rapporto costi-benefici in base al tuo elenco dei costi. Senza dubbio, Xiaomi si impone ancora una volta come re della fascia media, introducendo due dei suoi prodotti nella nostra classifica.

Ora, senza ulteriori indugi, descriveremo in dettaglio ciascuno dei due campioni del nostro miglior telefono cellulare intermedio comparativo.

1. Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G: tutto a un buon prezzo

Xiaomi Redmi Nota 11 ProMiglior cellulare di fascia media: trova qui il tuo prossimo terminale - 5 7.2/10 Alla nostra classificazione Vedi prezzo

  • Schermo 6,67″ 1080 x 2400p. Super AMOLED a 120 Hz
  • Processore Qualcomm SM6375 Snapdragon 695 5G
  • GPU: Adreno 619
  • RAM da 4GB/6GB/8GB
  • 64 GB/128 GB di spazio di archiviazione (espandibile fino a 1 TB tramite micro-SD)
  • Sistema operativo: Android 11 + MIUI 13
  • Fotocamere: Tripla 108 MPx + Anteriore 16 MPx
  • Batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 67 W
  • INCLUSO: cavo USB tipo C, caricabatterie ed estrattore SIM card

Senza dubbio, la nostra esperienza con questo modello è incomparabile. La maggior parte dei nostri raid sono stati positivi. Il suo design, le prestazioni e la qualità fotografica lo collocano al di sopra di molti membri di questo confronto.

Design e fotografia: leggendari

Per iniziare, lo Xiaomi Redmi Note 11 Pro è un cellulare molto piacevole da annusare. Il suo design non è molto innovativo, ma piuttosto per fornire un’apparecchiatura bella, funzionale e facile da usare per un nuovo utente.

Fica elegante senza perdere o tocco moderno. Il pannello touch offre una buona sensazione in mano, anche se il peso può essere un po’ scomodo per raggiungere i 200 grammi.

Tuttavia, con una mano è sufficiente per un boa incollato, qualcosa che può essere apprezzato in termini di dimensioni come queste. Una chiave: bordi meno arrotondati per consolidare una buona fissazione. Sono stati formati per le generazioni precedenti, questo fatto non è mai stato adempiuto.

Nella sezione fotografica non possiamo chiedere di più. Viene fornito con una fotocamera posteriore principale da 108 Mp per un’esperienza fenomenale. Include una buona cattura della luce, video eccellenti e vari effetti per immagini più colorate e di migliore qualità.

Interessante come la modalità HD ci permetta di scattare foto direttamente con questo sensore, per ottenere immagini liberamente stampabili in grande formato per decorare un salotto e legare una galleria. Con queste qualità, puoi isolare piccoli oggetti senza dover ingrandire.

Inoltre, se sei un creatore di contenuti o vuoi semplicemente dare un tocco creativo ai tuoi ricordi, come Redmi note 11 pro 5g puoi dare appigli alla tua fantasia. Le scale bianche offrono immagini un po’ sature, ma con buoni risultati. Inoltre, puoi alternare tra le diverse modalità incluse nel terminale, come foto grandangolari o macro.

Miglior cellulare di fascia media: trova qui il tuo prossimo terminale - 13

Tessuto e autonomia

Altri notevoli vantaggi di questo telefono cellulare è il suo tessuto. Si tratta di un pannello da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ di 2400×1800 pixel. Embora non è una configurazione innovativa, offre vantaggi anche per l’utente comune.

Potremo guardare film, godere di una grafica eccellente nei giochi che non richiediamo e non ci stancheremo di leggere.

Dalla fabbrica, l’impostazione del colore è corretta ed è una delle sezioni più importanti. Consente inoltre un buon apprezzamento di due elementi in spazi con molta illuminazione, grazie ai suoi 1.200 nit di luminosità massima. Se imposti anche la luminosità automatica, potrai avere sempre una visione corretta del cellulare.

Forse manca una configurazione del tessuto intermedio, poiché offre solo di passare da 60 Hz a 120 Hz sul suo display punteggiato AMOLED.

Ciò significa che le opzioni sono molto basilari: maggiore consumo della batteria o animazioni meno raffinate. Allo stesso modo, non influisce sull’uso quotidiano del cellulare e nonostante la migliore fluidità, il cellulare non consuma molta batteria con questa modalità.

Professionisti
  • Incredibili doppi per un suono stereo coinvolgente. Ideale per giocare e guardare video.
  • Grazie alla ricarica rapida da 67 W, puoi portarla dallo 0 al 100% rapidamente
  • Animazioni e transizioni più fluide grazie alla frequenza di aggiornamento
contro
  • Sistema operativo con un livello di personalizzazione aggressivo

2. Oneplus Nord 2 5G: cellulare di fascia media con un ottimo processore

OnePlus Nord 2 5GMiglior cellulare di fascia media: trova qui il tuo prossimo terminale - 7 9.4/10 La nostra valutazione Vedi il prezzo

  • Schermo Fluid AMOLED da 6.43″ FHD+ a 90 Hz
  • Processore MediaTek Dimensity 1200-AI
  • RAM da 6GB/8GB/12GB
  • Archiviazione da 128 GB/256 GB (espandibile fino a 1 TB)
  • Sistema operativo: Android 11 + Oxygen OS 11.3
  • Telecamere: Sony IMX 766 da 50 MPx
  • Ricarica rapida della batteria Warp Charge 65W da 4.500 mAh
  • INCLUSO: cavo USB tipo C ed estrattore SIM card

Sebbene non ci sia uno dei marchi che si distingue di più, non c’è dubbio che in OnePlus sappiamo come costruire telemóvei di fascia media all’altezza di quelli più esigenti. Non a caso ti ritroviamo in questa posizione della nostra lista quando si consolida la fluidità del sistema e non il design premium.

Se ancora non lo sapete, si tratta di un brand cinese che sorprende sempre per la qualità dei suoi telefoni, principalmente top di gamma, ma questo Oneplus nord 2 5g non ha avuto molto da surclassare i suoi cugini più costosi.

Design e fluidità: una costante

So qualcosa che possiamo applaudire ai nostri telefoni cellulari OnePlus, è lo sforzo che mettono nell’aspetto e nell’ergonomia di ciascuna delle loro apparecchiature. Oltre alla buona adesione e ad un retro che non regge molto, spicca il pannello della fotocamera, realizzato in metallo e opaco, leggermente ispirato al OnePlus 9.

Considerando la stabilità e la fluidità del sistema, è sorprendente trovare un cellulare di questo prezzo con una tale velocità, che non causa lag occasionali e una buona durata della batteria. È perché adotta il processore Dimensity 1200 di MediaTek, un chip che era destinato alla linea talpa piuttosto che il produttore ha deciso di inserire un prodotto più economico nel suo catalogo.

Miglior cellulare di fascia media: trova qui il tuo prossimo terminale - 17

Il top della torta è niente di meno che lo strato di personalizzazione della OxygenOS, una delle più rispettose e stabili basate su Android. I produttori si lasceranno alle spalle qualsiasi ambizione poco funzionale, a differenza della MIUI, in modo che l’utilizzo del cellulare sia un’esperienza soddisfacente.

Alcune di queste sono le configurazioni da 8 e 12 Gb di RAM che promettono grande stabilità, pochi ritardi nel caricamento degli elementi e buona efficienza.

sensori e telecamere

Per dare maggiore sicurezza al dispositivo, OnePlus Nord 2 offre un lettore di stampa digitale, oltre a una confezione in tessuto. Inoltre, includo la possibilità di utilizzare il riconoscimento facciale standard per questo compito.

Quest’ultima sezione sfrutta qualsiasi situazione per eseguirla, tranne in ambienti molto bui, dove la telecamera non riesce a distinguere facilmente l’utente. Ti consente comunque di aggiungere sblocchi attraverso volti con occhi datati.

Per quanto riguarda le telecamere, la configurazione è a triplo modulo. Per l’obiettivo principale, equipaggia il sensore Sony IMX766 da 50 megapixel. Abbiamo anche scoperto che esiste un OnePlus 9 Pro. Ok, abbiamo un sensore da un kit a un prezzo intermedio.

Tuttavia, non solo questo sensore spicca nella proposta fotografica. Utilizza la stabilizzazione ottica e un obiettivo a sei elementi con apertura f/1.88. Aggiungi normali sensori secondari:

  • Grandangolo da 8 Mp (EIS, 119,7º) e obiettivo con apertura f/2,25
  • Sensore monocromatico da 2 megapixel, con obiettivo con apertura f/2.46.

Per quanto riguarda la selfie camera, troviamo un sensore da 32 megapixel con obiettivo con apertura f/2.45, ideale per bellissimi selfie ed effetti bokeh, ma senza troppi spaventi.

Professionisti
  • Strato di personalizzazione morbido e stabile
  • Eccellente qualità del suono stereo
  • Design ergonomico e accattivante
contro
  • La fotografia non sembra buona come in altri telefoni cellulari in questo confronto

Articolo correlato:

Qual è il miglior cellulare sul mercato?

3. Samsung Galaxy A53 5G: cellulare intermedio con le migliori fotocamere

Galassia A53 5GMiglior cellulare di fascia media: trova qui il tuo prossimo terminale - 9 8.4/10 La nostra valutazione Vedi il prezzo

  • Tessuto Super AMOLED Infinity-O da 6,5″ FHD+ 120Hz
  • Processore Octa-core Samsung Exynos 1280
  • Scheda video: Mali G68
  • RAM da 6 GB
  • Archiviazione da 128 GB/256 GB (espandibile fino a 1 TB)
  • Sistema operativo: Android 12 + One UI 4.1
  • Fotocamera posteriore: 64 MPx + 12 MPx + 5 MPx + 5 MPx (quadrupla)
  • Fotocamera frontale: 32 MPx
  • Batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 25 W
  • INCLUSO: caricabatterie, cavo USB-C ed estrattore per schede SIM.

Samsung è riuscita a trovare quote di mercato in ciascuna delle linee di utenti. Dai basic ai migliori cellulari di fascia media e alta, l’azienda sudcoreana è uno dei maggiori leader nell’innovazione.

Nel caso di Samsung galaxy a53 5g, si distingue per alcuni dettagli come la fotografia, il design e un ottimo tessuto frontale. Ma andiamo ai dettagli.

O rei das telas e cameras

Quasi tutti i telefoni cellulari più ricercati sul mercato hanno il tessuto AMOLED o un altro tipo prodotto da Samsung. È così che dà non solo vantaggi economici, ma anche sviluppo. Per questo motivo, i telefoni aziendali di solito presentano frontali di alta qualità, indipendentemente dalla portata.

In questo caso, il Samsung Galaxy A53 5g esegue un Super AMOLED Full HD+ con frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Offre inoltre colori più vividi, animazioni fluide e una migliore gestione della batteria.

Allo stesso modo, protegge il cellulare con l’utilizzo di Gorilla Glass per proteggerlo da cadute, urti e graffi. La luminosità raggiunge gli 800 nit. Non è il più intenso sul mercato, ma offre una buona visibilità in ambienti soleggiati.

Miglior cellulare di fascia media: trova qui il tuo prossimo terminale - 21

Per quanto riguarda la fotografia, molta stoffa da tagliare. Per il suo prezzo, i risultati di questo cellulare superano le aspettative di qualsiasi utente. Abbiamo una configurazione di telecamere posteriori quadruple.

Il sensore principale da 64 Mp ha anche la stabilizzazione ottica per video più professionali. Aggiungi a questa combinazione una fotocamera ultra grandangolare e macro, insieme a un sensore di profondità, per ottenere tutti i tipi di risultati, a seconda della cena.

Per quanto riguarda il design, presenta tonnellate di pastelli con una caratteristica disposizione delle lenti che ci fa identificare il modello del multidão. Semplicità ed ergonomia per un terminale veramente comodo.

Suono: evidenzia

Incorpora il primo impatto con questo cellulare se si trova sul connettore da 3,5 mm per fofos de ouvido con fio, o rimanendo das opções de som o detacham. Se vuoi ascoltare musica, ad esempio, puoi discutere tra i suoni dell’ascolto sem fio o os alto-falantes.

Non dobbiamo sottovalutarli. Offrono una sensazione di immersione che aumenta i suoni o quanto basta per renderli chiari e piacevoli, sia che si consumino contenuti multimediali o si giochi.

Incorpora anche la tecnologia Dolby per creare un effetto surround più pulito. In caso di utilizzo di servizi di streaming come Apple Music o Spotify e telefoni di ascolto compatibili, è in grado di darci quella sensazione di essere con la nostra band preferita.

Professionisti
  • Design che la differenza dà concorrenza
  • Modulo fotocamera molto completo
  • Tessuto con calibrazione del colore estremamente precisa
contro
  • Elimina la porta del telefono de ouvido da 3,5 mm

4. POCO X4 Pro 5G: cellulare di fascia media con aspetto Premium

PICCOLO X4 Pro 5GMiglior cellulare di fascia media: trova qui il tuo prossimo terminale - 23 8,8/10 La nostra valutazione Vedi il prezzo

  • Display a punti AMOLED da 6,6″ a 120 Hz
  • Processore Snapdragon 695 a 2,2 GHz
  • GPU: Adreno 619
  • 6 GB/8 GB di RAM + 3 GB di espansione RAM dinamica
  • Archiviazione da 128 GB/256 GB (espandibile fino a 1 TB tramite micro-SD)
  • Sistema operativo: Android 11 + MIUI 12
  • Fotocamere: Tripla 108 MPx
  • Batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 67 W
  • INCLUSO: cavo USB tipo C, voce live con Alexa ed estrattore SIM card

Non è il primo di Xiaomi in questa lista, ma il POCO X4 Pro 5G non ha nulla a che vedere con le precedenti generazioni della sua gamma. Sebbene nessun X3 abbia bordi arrotondati e un portellone posteriore in plastica, questa nuova generazione ha un portellone in vetro più impegnativo.

Ovviamente, questa nuova configurazione migliora l’esperienza di acquisto di un telefono più costoso di quanto sembri.

O design fa concorrenza ai top di gamma

Come vi abbiamo anticipato, la parte posteriore è realizzata in vetro. Salta con l’illuminazione per offrire una serie di flash che possono essere modificati a seconda dell’angolo di luce.

Inoltre, il nome del marchio e il modulo arrotondato sono stati rimossi per la messa a fuoco nel pacchetto fotografico, che per alcuni è molto esagerato.

Per quanto riguarda il tessuto, ha una frequenza di aggiornamento più comune nei telefoni cellulari premium. Per questo, raggiunge i 120 Hz ed equipaggia la modalità Always On Display. Inoltre, il pannello ha la tecnologia AMOLED e una luminosità massima di 1.200 nit.

Miglior cellulare di fascia media: trova qui il tuo prossimo terminale - 25

Per quanto riguarda il software, equipaggia il livello di personalizzazione MIUI nella sua versione 13 insieme ad Android 11. Sì, in termini di design è molto vicino alla proposta dell’iPhone ma con il più cool del marchio cinese. Bello e funzionale.

Per quanto riguarda le connessioni, abbiamo la compatibilità con la rete 5G, oltre a NFC (per pagare con i cellulari tramite Google Pay), GPS, WiFi 5 e Bluetooth 5.1. Aggiunge anche un supporto di tipo C

Professionisti
  • Protezione del tessuto con Gorilla Glass 5 per prevenire danni causati da strappi e strappi.
  • Caricamento veloce per passare dallo 0 al 100% in poco tempo
  • Sensore principale da 108 Mp per foto spettacolari
contro
  • MIUI inserisce molti bloatware come parte del sistema operativo del telefono cellulare con applicazioni indesiderate

5. realme 9 Pro: intermediario con una migliore autonomia

regno 9 Pro+ 5GMiglior cellulare di fascia media: trova qui il tuo prossimo terminale - 27 8/10 La nostra nota Vedi prezzo

  • Tessuto S.AMOLED da 6,4″ 1080 x 2400 pixel, @90 Hz
  • Processore Octa-core MediaTek Dimensity 920
  • GPU: Mali-G68 MC4
  • RAM da 6GB/8GB
  • Memoria da 128 GB/256 GB
  • Sistema operativo: Android 12+ Realme UI 3.0
  • Telecamere: Tripla 50 MPx + Anteriore 16 MPx
  • Batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida da 65 W
  • INCLUSO: Caricabatterie, cavo USB tipo C ed estrattore SIM card

Il team di Realme è riuscito anche a entrare nelle posizioni di due migliori cellulari di fascia media. Per isso, è dotato di un design impressionante, grande autonomia e ricarica rapida.

Nella sua versione 9 pro+, il team presenta tre colorazioni: Aurora Green, un verde scuro; Midnight Black, un cappotto blu lucido e vellutato; e Sunrise Blue, un blu brillante che è il più scomodo, con un rivestimento che brilla alla luce del sole.

Ma vediamo cosa offre per essere irresistibile.

Design e autonomia

Il rivestimento di questo Realme 9 pro + è in plastica ed è abbastanza pulito per attirare impronte digitali. Visualizza uno schermo Super AMOLED, con circa 6,4 pollici di risoluzione FullHD+.

Allo stesso modo, la frequenza di aggiornamento può scendere a 90 Hz. Evidenzia anche il lettore di impronte digitali che è strategicamente posizionato sul panno e che insistono davvero per funzionare come un monitor cardiaco attraverso il dito. Lembre-se, o test cam, richiede circa 15 secondi per essere concluso.

Miglior cellulare di fascia media: trova qui il tuo prossimo terminale - 29

Per quanto riguarda le prestazioni, troviamo la dotazione di un MediaTek Dimensity 920 5G, accompagnato dalla GPU Mali-G69 MC4. La configurazione si completa con 8 Gb di RAM e storage, da scegliere tra 128 e 256 Gb. È importante aggiungere che la memoria virtuale può essere estesa fino a 5 Gb, oltre alla RAM incorporata dal software.

Ad oggi il set incorpora una batteria da 4500 mAh con una ricarica rapida di 65 W. Secondo il produttore, in soli 15 minuti il ​​cellulare passa dallo 0 al 50%. Parte di questa efficienza energetica è condizionata anche dal software, basato su Android 12 powered by Realme UI 3.0.

Professionisti
  • Disegna con attenzione ai dettagli
  • Efficienza energetica
  • Qualità di due sensori fotografici
contro
  • Il processore viene spesso utilizzato per gestire applicazioni impegnative

Quale scegliere come cellulare di fascia media?

Ovviamente, la scelta del miglior cellulare di fascia media ci consente di disporre di un’attrezzatura durevole, con buone caratteristiche e che ci serve quotidianamente per essere più produttivi. Quale voce sceglieresti?

La nostra scelta sicura è il Redmi Note 11 Pro 5G:

Xiaomi Redmi Nota 11 ProMiglior cellulare di fascia media: trova qui il tuo prossimo terminale - 5 7.2/10 Alla nostra classificazione Vedi prezzo

  • Schermo 6,67″ 1080 x 2400p. Super AMOLED a 120 Hz
  • Processore Qualcomm SM6375 Snapdragon 695 5G
  • GPU: Adreno 619
  • RAM da 4GB/6GB/8GB
  • 64 GB/128 GB di spazio di archiviazione (espandibile fino a 1 TB tramite micro-SD)
  • Sistema operativo: Android 11 + MIUI 13
  • Fotocamere: Tripla 108 MPx + Anteriore 16 MPx
  • Batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 67 W
  • INCLUSO: cavo USB tipo C, caricabatterie ed estrattore SIM card

Domande frequenti:

Quale intermediario telefonico va bene?

Il miglior telefono di fascia media è Xiaomi, Samsung Galaxy A o Realme. Consigliamo in particolare lo Xiaomi Redmi note 11 pro 5g, perché avrai la migliore velocità di connessione, buone fotocamere, un processore eccellente e un’efficienza energetica ottimale.

Quale telefono comprare nel 2022?

Nel 2022 puoi acquistare un telefono Xiaomi o Samsung, a seconda dei tuoi gusti. Entrambi i marchi uniscono ciò che è meglio per un utente di qualsiasi tipo. Puoi trovare da uno Xiaomi Redmi Note 10 a un Samsung Galaxy A52 o A53.

Qual è il miglior Samsung di fascia media?

Il miglior intermediario Samsung del 2022, secondo il nostro team, è il Samsung galaxy a53 5g. Unisce fotografia, design e un ottimo display frontale per i più esigenti.

Potrebbero interessarti anche:

Attenzione! Ricerca della migliore marca di telefoni cellulari