Nuove emoji di WhatsApp: novità negli ultimi pacchetti - 3

Nuove emoji di WhatsApp: novità negli ultimi pacchetti

Gli emoji diventeranno una forma di comunicazione molto popolare e divertente nei social network e nelle applicazioni di messaggistica. WhatsApp, l’applicazione più utilizzata al mondo, non torna indietro e aggiorna costantemente il suo catalogo di emoji per offrire più opzioni ai suoi utenti.

In questo articolo vi diciamo quali sono le nuove emoji di WhatsApp che sono state aggiunte di recente o che verranno aggiunte a breve e cosa significano. Spieghiamo anche come puoi ottenerli e usarli nelle tue conversazioni.

Aspetti da considerare quando si utilizza il nuovo pacchetto di emoji di WhatsApp:

  • Il pacchetto include emoji che rappresentano una maggiore diversità di espressioni, culture, professioni e animali.
  • Per accedere ai nuovi emoji, è necessario aggiornare l’applicazione WhatsApp alla versione più recente disponibile nell’application store corrispondente.
  • Le nuove emoji possono essere utilizzate sia nelle chat individuali che di gruppo, così come nelle storie e negli stati di WhatsApp.
  • I nuovi emoji sono compatibili con la maggior parte dei due dispositivi e sistemi operativi, ma possono variare leggermente nell’aspetto a seconda della piattaforma.

Quali sono le nuove emoticon su WhatsApp?

Il recente aggiornamento fa parte della versione 15.0 di Unicode, lo standard che regola caratteri e simboli sui dispositivi digitali. Ha tracciato un totale di 112 nuove emoji, tra cui facce felici con lacrime, un abbraccio, una faccia che si scioglie e molte altre.

Le nuove emoji includono anche variazioni di genere e skin tom per rappresentare meglio la diversità e l’inclusione. Alcuni due emoji esistenti sono stati anche riformulati per una maggiore chiarezza e coerenza per aiutarti a esprimere meglio i tuoi sentimenti, i tuoi gusti e le situazioni nelle tue conversazioni.

I pacchetti di emoji di marzo 2023 per WhatsApp sono i seguenti:

  • Emoji animali: questo pacchetto include 20 nuovi emoji animali, dall’adorabile panda al temibile tubarão. Puoi usarli per mostrare il tuo amore per la natura, il tuo animale preferito o il tuo umorismo animale.
  • Emoji cibo: abbiamo 15 nuove emoji cibo, dall’appetitoso sushi al peperoncino. Puoi usarli per condividere i tuoi gusti culinari, i tuoi desideri o i tuoi piani gastronomici.
  • Emoji sportivi: offre 10 nuovi emoji sportivi, dal calcio popolare al paracadutismo estremo. Puoi usarli per esprimere il tuo amore per l’esercizio, il tuo momento preferito o la tua avventura sportiva.
  • Professione Emoji: presentiamo 10 nuove professioni emoji, dal rispettabile medico all’artista creativo. Puoi usarli per mostrare il tuo orgoglio per il tuo lavoro, le tue aspirazioni professionali o la tua ammirazione per qualcuno.
  • Emoji bandiera: mostra 10 nuove emoji bandiera, dalla colorata India alla fredda Islanda. Puoi usarli per rappresentare la tua nazionalità, la tua destinazione turistica o il tuo interesse culturale.

Esempi due nuove emoji di WhatsApp

Tra le nuove emoji incluse in questi pacchetti ci sono queste che intendo seguire:

  • L’unicorno arcobaleno è simbolo di magia, fantasia, diversità e gioia. Rappresenta l’idea che ogni persona è unica e speciale, e che può esprimere la propria identità ei propri sogni senza limiti.
  • Pianeta: rappresenta l’universo, l’esplorazione, la scienza e la curiosità. Si usa per parlare di argomenti legati allo spazio, all’astronomia, all’astrologia o alla fantasia.
  • Il gesto del silenzio con il dito che indica sulle nostre labbra è simbolo di discrezione, mistero, segretezza e rispetto. Rappresenta l’intenzione di mantenere qualcosa di privato, di non rivelare alcuna informazione o opinione o di chiedere silenzio a qualcuno.
  • Viso fuso: usato per esprimere una sensazione di estremo caldo, spossatezza o stress. Può anche indicare un’intensa attrazione per qualcuno o qualcosa.
  • Faccina con occhi aperti e mano sulla bocca: usata per mostrare sorpresa, imbarazzo o nervosismo. Può anche suggerire che sia stato mantenuto un segreto o che sia stato detto qualcosa di inappropriato.
  • Faccina con occhi spia: usata per dimostrare curiosità, interesse o scetticismo. Può anche indicare che qualcosa o qualcuno viene osservato con attenzione o occultamento.
  • ‍♂️ ‍♀️ ‍♂️ ‍♀️ ‍♂️ Faccina di saluto: usata per complimentarsi con qualcuno o fare volontariato per qualcosa. Puoi anche mostrare entusiasmo, gioia o gratitudine.
  • ‍ ️ Viso appuntito: usato per esprimere silenzio, vuoto o assenza di emozioni. Può anche mostrare confusione, indifferenza o disconnessione.
  • ‍ Bocca diagonale: usata per mostrare rifiuto, disapprovazione o disapprovazione. Può anche indicare che stai soffiando, fumando o disegnando.
  • ‍ Faccina che trattiene le lacrime: usata per mostrare divertimento, risate o ironia. Può anche suggerire che stai piangendo di gioia o tristezza.
  • ‍ ‍ ‍ ‍ Pessoa com coroa: usato per rappresentare una persona che è un leader, ben riuscito o influente. Può anche mostrare ammirazione, rispetto o affetto per qualcuno.
  • ‍♂️ ‍♂️ ‍♂️ ‍♂️ Uomo incinta: utilizzato per rappresentare un uomo che aspetta un bambino. Puoi anche mostrare sostegno, solidarietà o inclusione in relazione a persone trans o non binarie che potrebbero essere incinte.
  • Cubetto di ghiaccio: è un pezzo di acqua ghiacciata che serve per raffreddare bevande o cibo. É usato per parlare di qualcosa di freddo, rinfrescante, calmante o piatto.
  • Un avvertimento che rappresenta monito, tranquillità o rilassamento. Può anche essere usato per esprimere che qualcosa è molto lento o piatto.
  • Una cialda che simboleggia il caffè dà manhã, dodici o prazer. Può anche essere usato per abbattere qualcuno o mostrare interesse romantico.
  • ‍ Cantante che rappresenta arte, musica o spettacolo. Può anche essere usato per lodare il talento o la creatività di qualcuno o per mostrare ammirazione.
  • Asino: utilizzato per rappresentare un animale domestico con orecchie compresse e pelo cinto. Può anche mostrare simpatia, umorismo o paura nei confronti di qualcuno o qualcosa.
  • Maracas: utilizzato per rappresentare uno strumento musicale a percussione a forma di abóbora cheio de sementes. Puoi anche mostrare gioia, divertimento o interesse per la musica e la cultura latina.
  • ☬ Simbolo Khanda: utilizzato per rappresentare un simbolo religioso del Sikhismo costituito da una doppia spada circondata da un cerchio e due pugnali incrociati. Puoi anche mostrare rispetto, devozione o identificazione con quella fede e i suoi valori.
  • Dragão: rappresenta la forza, il potere e la saggezza. È usato per esprimere ammirazione, rispetto o fascino per qualcosa o qualcuno.
  • Fiore di loto: simboleggia la purezza, la bellezza e la spiritualità. È usato per mostrare apprezzamento, gratitudine o armonia con la natura.
  • ‍ Laureato: indica che una persona ha completato gli studi o ha raggiunto un traguardo accademico. Si usa per congratularsi, commemorare o incoraggiare qualcuno che si è già formato o sta per formarsi.
  • Polvere: questa emoji rappresenta una polvere, un animale marino con due braccia e una grande testa. Può essere usato per esprimere ammirazione per l’intelligenza o la versatilità di qualcuno o qualcosa, o per indicare che qualcuno è impegnato o sovraccarico di molti compiti.
  • Sfera di luce: questa emoji mostra un romanzo di luce rossa, blu, verde o gialla. Può essere usato per parlare di attività a maglia o all’uncinetto, o per riferirsi a qualcosa di caldo, liscio o caldo.
  • ‍ Astronauta: questa emoji rappresenta una persona con tuta spaziale e casco. Può essere usato per parlare di esplorazione spaziale, fantascienza, sogni o aspirazioni, o per elogiare qualcuno che è coraggioso o innovativo.
  • Vulcão: questa emoji mostra un vulcano in eruzione con lava e fumo che esce dal suo cratere. Può essere usato per parlare di geologia, natura, disastri naturali, emozioni intense o situazioni esplosive.
  • Pretzel: questa emoji mostra un pretzel, un tipo di pane arrostito a forma di no e ricoperto di sale. Può essere usato per parlare di cibo, pranzo, cultura tedesca o feste come l’Oktoberfest.
  • Cupcake: questa emoji mostra un cupcake con carta colorata e glassa di panna, cioccolato o frutta. Può essere usato per parlare di tabletops, dozzine, comemorações o desideri.
  • Pappagallo: questa emoji rappresenta un pappagallo, un uccello tropicale con piume colorate e un becco ricurvo. Può essere usato per parlare di animali esotici, natura, bellezza o imitazione.

Nuove emoji di WhatsApp: novità negli ultimi pacchetti - 5

Articolo correlato:

Scopri cosa significa XD in WhatsApp e come lo usi nelle tue chat

Come ottenere nuove emoticon su WhatsApp?

Per ottenere le nuove emoji di WhatsApp, la prima cosa che devi fare è aggiornare l’applicazione alla versione più recente. Questo dipenderà dal sistema operativo del tuo cellulare: iOS o Android. Ecco i passaggi che dovresti seguire in ogni caso:

Per iOS:

  1. Accedi all’App Store e tocca il pulsante Aggiornamenti sul bordo in alto a destra dello schermo.
  2. Quindi, cerca WhatsApp nell’elenco delle applicazioni che hanno una nuova versione disponibile.
  3. Toccare il pulsante Aggiorna . Una volta completato il processo, potrai accedere ai nuovi emoji dell’app.

Per Android:

  1. Devi entrare in Google Play e toccare l’icona con la tua foto del profilo che si trova in alto a destra dello schermo.
  2. Successivamente, devi selezionare Gestisci dispositivi e applicazioni , quindi Gestisci .
  3. Vedrai un elenco di applicazioni installate sul tuo telefono e potrai toccare la guida Aggiornamenti disponibili.
  4. Infine, devi spuntare la casella accanto al logo di WhatsApp e toccare il pulsante Aggiorna .
  5. Dopo aver aggiornato WhatsApp, potrai trovare le nuove emoji sulla tastiera virtuale del tuo telefono o aprire una conversazione.
  6. Devi solo toccare le due icone emoji ed esplorare le diverse categorie per trovare quelle che ti piacciono di più.
  7. Puoi anche utilizzare la funzione di ricerca per trovare un’emoji specifica digitando una parola chiave ad essa correlata.

Nuove emoji di WhatsApp: novità negli ultimi pacchetti - 7

È disponibile il nuovo pacchetto di emoji per WhatsApp 2023?

Il nuovo pacchetto di emoji per WhatsApp 2023 è ora disponibile per il download e l’installazione su dispositivi compatibili. Queste emoji sono più di 3.000 che esistono già su WhatsApp e che coprono diverse categorie come animali, cibo, sport, oggetti, gesti, bandiere e simboli.

Per sfruttare il nuovo pacchetto di emoji di WhatsApp 2023, è necessario disporre della versione più recente dell’applicazione installata sul dispositivo, oltre a una connessione a Internet. Una volta soddisfatti questi requisiti, è possibile accedere alla tastiera delle emoji da qualsiasi chat o gruppo di WhatsApp e selezionare l’emoji desiderata per inviarla.

Gli emoji verranno visualizzati sullo schermo del mittente e del destinatario, poiché entrambi hanno la stessa versione di WhatsApp.

Il nuovo pacchetto di emoji per WhatsApp 2023 è un modo per mantenere aggiornata e dinamica la comunicazione tra gli utenti dell’applicazione, oltre a offrire loro più opzioni per esprimere le proprie emozioni, sentimenti e idee.

Com’è stata l’accettazione tra gli utenti delle due nuove emoji?

Le nuove emoji di WhatsApp 2023 faranno scalpore tra gli utenti della popolare applicazione di messaggistica istantanea. Secondo un sondaggio realizzato dalla società di analisi dei dati Emojipedia, l’87% degli utenti è soddisfatto o molto soddisfatto della notizia, che comprende di tutto, dagli animali esotici alle espressioni facciali più diverse e rappresentative.

I nuovi emoji sono apprezzati per la loro qualità grafica e la loro adattabilità a diverse piattaforme e dispositivi. I progettisti di WhatsApp stanno lavorando sodo per fornire emoji che si adattino bene a schermi piccoli e grandi e che si adattino a diversi sistemi operativi e applicativi.

Inoltre, gli utenti possono personalizzare alcuni emoji con diverse tonalità di pelle, colori di capelli e accessori.

Nuove emoji di WhatsApp: novità negli ultimi pacchetti - 9

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo delle nuove emoji di WhatsApp?

Le nuove emoji di WhatsApp sono un modo per esprimere emozioni, sentimenti e atteggiamenti in modo più divertente e personalizzato. Alcuni dei vantaggi del loro utilizzo sono:

  • Consentono una comunicazione più chiara e precisa dei messaggi, evitando fraintendimenti o confusioni.
  • Arricchiscono il loro linguaggio e la loro creatività combinando simboli diversi e creando nuove forme di espressione.
  • Riflettono la diversità e l’inclusione incorporando emoji di diverse razze, generi, culture e professioni.
  • Stimola l’empatia o il buonumore, trasmettendo gioia, sorpresa, ironia o sarcasmo con un semplice gesto.

Speriamo che questo articolo ti sia stato utile per ottenere i nuovi emoji di WhatsApp e sfruttarli nelle tue chat. Tieni presente che gli emoji sono una forma di comunicazione non verbale che può arricchire i tuoi messaggi e trasmettere più informazioni rispetto alle semplici parole. Divertiti con le nuove emoji di WhatsApp!

Domande frequenti:

Quali sono le nuove emoji su WhatsApp?

Le nuove emoji di WhatsApp fanno parte dell’aggiornamento Unicode 15 che include un’ampia varietà di opzioni per esprimere diverse emozioni, oggetti e animali. Alcuni due nuovi emoji sono una faccia tremante, un cuore rosa, un asino, maracas o simbolo Wi-Fi e un’acqua viva.

Quali sono le nuove emoji di WhatsApp 2023?

Tra le nuove emoji di WhatsApp 2023 c’è una faccina tremante, un cuore rosa, un asinello, un’acqua viva, una curva, un simbolo Wi-Fi, un flauto traverso, uno zenzero e tante altre.

Cosa significa o faccia ?

Una faccia sorridente è usata per esprimere un sentimento di stupidità, confusione, ubriachezza o imbarazzo. Può anche indicare che qualcuno sta saltando o è sarcastico. A volte viene chiamato faccia stupida o faccia ubriaca. È un’emoji relativamente nuova che è stata introdotta nel 2018 come parte di Unicode 11.0.

Cosa significa l’emoji ?

L’emoji si usa per esprimere sorpresa, paura o ammirazione per qualcosa. Può anche indicare che qualcuno sta soffiando o respirando affannosamente. A volte, è combinato con altri emoji per creare cene o storie. Ad esempio, può significare che qualcuno sta spegnendo le candeline per una notte di anniversario.

O cosa significa niente WhatsApp?

Questi sono alcuni possibili significati di solo su WhatsApp:

  • Un gesto osceno che coinvolge il dito puntato per negare.
  • Un modo per esprimere approvazione o accordo con qualcosa o qualcuno.
  • Una canzone o trocadilho basata sulla somiglianza tra l’emoji e la parola “ok”.
  • Un segno di conformità o complicazione tra due persone.
  • Un modo per indicare che qualcosa va bene o che non ci sono problemi.

Cosa significa no WhatsApp?

L’emoji no WhatsApp può significare:

  • Fuoco, calore o paixão.
  • Può essere usato per esprimere ammirazione, entusiasmo o entusiasmo per qualcosa o qualcuno.
  • Può anche essere usato per indicare che qualcosa è molto popolare, è appena successo o è di moda.
  • A volte è usato in modo ironico o sarcastico per prendere in giro qualcosa o qualcuno che è ridicolo, piatto o un fallimento.

Potrebbero interessarti anche:

Cosa significa ciascuna delle abbreviazioni più popolari in WhatsApp Significato di due emoticon WhatsApp