Anche se ci sono molti detrattori di due tablet cinesi, la verità è che riescono a catturare un segmento di mercato che pochi produttori rinomati coprono: i tablet sotto i 150 euro. Certo, devi essere sicuro che per 100 euro non troverai un tablet che funziona a vuoto.
Tuttavia, esiste un mercato per questi prodotti e sono utenti di base, come bambini o persone che vogliono solo vedere o assistere a uno o l’altro film per divertirsi. Alla ricerca dei due migliori tablet per questo tipo di utente, ci siamo imbattuti nel tablet Jusyea .
A causa delle sue ottime prestazioni sul mercato e del prezzo estremamente basso (€ 130 al momento dell’acquisto), abbiamo deciso di testare il modello J5 per vedere se è una buona opzione e fino a che punto questo dispositivo può essere richiesto.
Abbiamo passato 3 mesi a testare alternativamente con altri modelli, e qui traiamo le nostre conclusioni.
Vista generale del tablet Jusyea J5
sommario
Innanzitutto, vediamo cosa guadagniamo quando acquistiamo il Jusyea J5 in termini di risorse e accessori:
Finitura metallica e pannello IPS
Il tablet J5 ha una custodia in alluminio molto ben rifinita, che puoi scegliere in vermelho scuro o nastro. Abbiamo optato per la prima opzione e abbiamo voluto inserire tutti gli accessori per testarli in ogni modo.
Distribuzione due elementi
Sul lato frontale abbiamo un pannello in plastica come previsto ad un prezzo, con tecnologia IPS, che gli conferisce ampi angoli di visione. In relazione alla distribuzione di porte e slot, abbiamo 1 USB-C, slot micro SD, ingresso audio e due altoparlanti nella parte inferiore del tablet.
Tessuto da 10,1 pollici con telaio da 2 pollici
Qualcosa che ha richiamato la nostra attenzione è che i bordi del tessuto sono circa 2 polegadas, o che ho sottratto dalla dimensione totale del tessuto, essendo di circa 8 polegadas.
Diciamo che ha attirato la nostra attenzione perché le foto del produttore di queste schede sembrano essere state modificate per apparire più piccole. Tuttavia, queste strategie di marketing ingannevoli non ci piacciono, la verità è che in pratica non è un grosso problema e pochi utenti sembrano preoccuparsi davvero di come lo usano.
Inoltre, modello Jusyea J6, che è simile per dimensioni e prezzo, questa imprecisione nella dimensione del telaio è stata corretta, abbastanza ridotta.
Articolo correlato:
Abbiamo testato i migliori tablet cinesi del 2021!
Risoluzione tela HD
In termini di risoluzione, abbiamo una proporzione di 1280 x 800 pixel che corrisponde solo all’HD: Isso permette di riprodurre video a 720p. già 1080p.
Processore ARM quad-core
Abbiamo in termini di processore, un Mediatek MT8389 con quattro core Cortex-A7 con architettura ARM. Si tratta di un processore a basso costo, il cui consumo energetico dovrebbe essere ridotto nei tablet di piccole dimensioni.
Ha una GPU Power SGX 44, che vedremo in altri tablet cinesi a basso costo, come l’Acer Iconia, e non offre davvero una potenza grafica eccezionale.
4 GB di RAM e 64 GB espandibili fino a 128 GB
La configurazione di RAM e ROM è di 4 GB di RAM, mentre abbiamo 64 GB di storage, espandibili tramite microSD.
Sistema operativo Android 10.0
Essendo un tablet così semplice, siamo rimasti sorpresi di trovare un software abbastanza aggiornato. Nonostante molti dispositivi abbiano già Android 11, va tenuto in considerazione che non pochi sono ancora commercializzati con Android 8 e 9.
Certificazione Google GMS
Tuttavia, lo abbiamo già dato per certo, non tutti i tablet hanno i servizi mobili Google o GSM, inclusi Huawei e Amazon. Pertanto, vale la pena notare che questo tablet supporta tutte le applicazioni del Google Play Store e la maggior parte di esse sono già preinstallate.
Batteria da 8000 mAh
Il tablet ha una batteria da 8000 mAh, che però sembra in grado di fornire un’autonomia tra le 8 e le 10 ore, risente molto di una maggiore ottimizzazione dei due componenti. Ma parleremo di isso na análise.
Analisi e prestazioni dopo 3 mesi di utilizzo
Ora che sai sostanzialmente quali sono le caratteristiche di questo tablet, ti suggeriamo di darci un’occhiata prima di un uso regolare:
Qualità dell’immagine e suono
Il tessuto del nostro tablet ci fornisce un adeguato livello di luminosità e colori moderatamente saturi. È chiaro che questa luminosità risalta solo negli ambienti interni, sotto luce naturale o pannello si scurisce molto.
La nitidezza non è uno dei suoi punti migliori, soprattutto perché, come abbiamo già detto, abbiamo una risoluzione HD, il che significa che quando ci avviciniamo vediamo i pixel sullo schermo. Embora non è quindi un inconveniente per guardare film o navigare, potrebbe essere meno consigliabile se vogliamo usarlo come ereader, perché la pixelizzazione influirà sulla definizione delle lettere.
D’altra parte, hai talento ad alta voce, ma presumibilmente sono stereo, sono molto in scatola e non molto rumorosi. In ogni caso, con i telefoni in ascolto possiamo migliorare l’esperienza audio.
prestazione
Come abbiamo già accennato, il SoC di questo tablet ha un’architettura low cost molto semplice per tablet. Pertanto, non ci aspettiamo prestazioni ottimali in compiti complicati. No entanto, o Jusyea J5 ci ha permesso di svolgere le attività di base in modo abbastanza fluido.
Non consultiamo e modifichiamo mai documenti di testo (non troppo pesanti), navighiamo sul web e sui social network, guardiamo video su Netflix, ecc. È chiaro che, nonostante due 4 GB di RAM, a un certo punto non avremo abbastanza potenza per eseguire il multitasking senza ritardi.
Ou seja: non è un tablet progettato per giochi impegnativi, video ad alta definizione o grandi carichi di applicazioni.
Inoltre, non abbiamo un’esperienza molto tranquilla durante la riproduzione di contenuti in streaming, perché il tablet ha solo WiFi a 2,4 GHz. Sul lato positivo, il Bluetooth 4.0 ci consente di connetterci alla tastiera praticamente senza esaurire la batteria.
armazenar
Ci sono sempre più tablet economici con un modulo da 4 GB di RAM / 64 GB di ROM, o che ci permette di avere una capacità di archiviazione adeguata. Sia per installare app che per copiare film o serie e assisterli offline. Si noti che i 64 GB sono espandibili tramite micro SD fino a 128 GB.
Accessori
Come abbiamo già detto, uno dei due grandi punti positivi di questo tablet non sono tanto le prestazioni, ma l’esperienza generale che offre, anche grazie agli accessori che lo rendono un tablet molto comodo per aule virtuali e conferenze ZOOM.
Include tastiera Bluetooth, mouse wireless, presa universale, pellicola protettiva, mantello e adattatore OTG. Lo strato protettivo sulla parte frontale svolge la sua funzione di protezione del tablet e permette anche di posizionarlo con un angolo di 130 gradi per essere utilizzato in combinazione con la tastiera.
Quest’ultimo è ben costruito, così come il mouse, ma quest’ultimo può essere un po’ piccolo a seconda della mano dell’utente. Ovviamente lo stilo non è in alcun modo capacitivo, è una caneta standard la cui parte posteriore incorpora una punta ubriaca:
Pertanto, non è un prodotto di alta precisione, ma funzionerà per i tracciati di disegno di base e per la selezione con maggiori dettagli sul tessuto.
Autonomia
La batteria da 8000 mAh ci offre infatti un massimo di 5 ore di autonomia nelle attività comuni, anche la riproduzione continua di video. Possiamo attribuire questo a una maggiore ottimizzazione di due componenti insieme alla dimensione del tessuto e all’uso di componenti sottili.
La spedizione impiega tra le 2 e le 2,5 ore per essere completata, ovvero che non è un tempo minimo, ma è prevista ad un prezzo contenuto.
La nostra valutazione del tablet Jusyea J5 vs. Jusyea J6
Il tablet Jusyea J5, così come il suo successore, o J6, sono tablet a basso costo con caratteristiche simili in termini di RAM, memoria interna, risorse della fotocamera, connessione dell’interfaccia USB Type-C, Android 10, ecc.
Il vantaggio del modello più recente, ovvero J6, è che permette fino a 8 ore di riproduzione video, nonostante la batteria più piccola. E che ha una fotocamera posteriore con maggiore chiarezza e precisione, pur mantenendo una risoluzione di 8 MP.
In sintesi:
Il Jusyea J5 è un buon tablet da 10 pollici per un utilizzo molto basilare, perfetto per chi ha bisogno di una semplice utility, come controllare la posta elettronica, archiviare dati, utilizzare le applicazioni più semplici su Google Play, navigare o guardare alcuni video: per includere questo come parte del nostro confronto tra tablet buoni ed economici nel 2021 .
Non è così, per gli utenti più esigenti, è difficile consigliarlo.
Postageni correlati:
Caratteristiche e recensione del tablet Blackview Tab 8 Tablet SPC: analisi e opinione