ROG Flow Z13: il tablet Asus "più potente al mondo". - 3

ROG Flow Z13: il tablet Asus “più potente al mondo”.

L’Asus ROG Flow Z13 è stato classificato come il ” più potente al mondo “, un tablet focalizzato sui videogiocatori che, per le sue proprietà tecniche, si posiziona tra i top del mercato.

Di seguito dettagliamo caratteristiche, data di lancio ed eventuale prezzo di questo top di gamma che avremo a breve. Prima, alcuni dettagli importanti.

Vista generale di ROG Flow Z13

sommario

La creazione della linea Republic Of Gamers (ROG) porta ad Asus quote di mercato in un pubblico rivolto specificamente ai giochi ad alta richiesta. Ecco perché vedere le iniziali di questo dispositivo ci dà un indizio sul suo scopo e potere.

Dotato di ciò che è più avanzato al mondo per i tablet, un design retro-futuristico e l’incorporazione dell’interfaccia XG Mobile, la sua rilevanza inequivocabile trascenderà la presentazione al Consumer Electronic Show (CES) 2022 , dove ha vinto diversi premi.

ROG Flow Z13: il tablet Asus "più potente al mondo". - 5

Dimensioni e peso

L’obiettivo dello Z13 è avere un tablet così potente da poterlo utilizzare come laptop. Ecco perché non sorprende che abbia dimensioni e peso vicini a quelli di un laptop. In relazione alle sue dimensioni, mostra 30,2 x 20,4 x 1,20 cm. Ha un peso di 1180 grammi, qualcosa che può minacciare o confortare la portabilità, più di quanto sia compensato dal resto delle sezioni.

Tessuto

Il tessuto non viene sprecato. Visualizza 13,4 pollici in diagonale e ha una risoluzione WQUXGA o legge 3.840 × 2.400 pixel, ma offre anche modelli 4K. Con queste proprietà, la proporzione è 16:10 e una nitidezza che rappresenta quattro volte la maggioranza di due tablet disponibili sul mercato.

Il touch panel ha una frequenza di aggiornamento di 120 Hz – che è scesa a 60 Hz per risparmiare la durata della batteria quando non è collegato all’elettricità – e la convalida Pantone. L’ultimo indica i colori più vicini a due tonnellate reali. Supporta anche l’uso di Stylus e Dolby Vision.

processore

La potenza è il punto forte di questo modello Asus ROG e non è un caso. L’incorporazione di un processore Intel® Core™ i9-12900H a 2,5 GHz, con 24 MB di cache, espandibile a 5,0 GHz e 14 core, rende probabilmente il tablet il più potente oggi sul mercato.

scheda grafica e RAM

ROG Flow Z13: il tablet Asus "più potente al mondo". - 7

La presenza della scheda grafica NVIDIA® GeForce RTX™ 3050 Ti Laptop 4GB GDDR6 alleggerirà alcuni dei carichi del processore per svolgere complesse attività di modellazione e generazione di texture. Il processo sarà favorito anche dalla GPU ROG Boost a 1085MHz con una potenza di 40W.

Poiché non è sufficiente, ho incluso 8 GB di RAM LPDDR5, ma supporta fino a 16 GB. Anche l’interfaccia XG Mobile, con la quale i giocatori possono collegare una scheda grafica esterna come una NVIDIA GeForce RTX 3080 o AMD Radeon RX 6850M XT per una potenza di gioco ancora maggiore.

Programmi

Per una migliore compatibilità sia con il tuo hardware che con la maggior parte dei due giochi sul mercato, vedi Windows 11 Home preinstallato. Questa edizione è leggera e semplice per la maggior parte delle attività per le quali il kit era destinato.

Audio

O come Asus ROG del 2022 è incomparabile. Dispone della tecnologia Smart Amp e Dolby Atmos per un’uscita audio intelligente e ad alta fedeltà. Come non basta, incorpora la cancellazione del rumore con intelligenza artificiale, tre microfoni integrati e due altoparlanti.

Altre caratteristiche

Questo modello ha molto di più da offrire: include una tastiera, un mouse e una soluzione di raffreddamento a camera di vapore combinata, che garantisce che non ti surriscalderai o scherzerai.

Viene inoltre fornito con 1 TB di spazio di archiviazione su unità a stato solido M.2. Incorpora una fotocamera da 8 megapixel (posteriore) e una fotocamera frontale da 0,9 megapixel in grado di registrare con una risoluzione di 720p, oltre a un sensore di stampa digitale per una maggiore sicurezza.

prezzo

Embora non è entrata ufficialmente nei mercati, si vocifera che il prezzo di questo titano si aggirerà tra i 1.000 e i 2.000 euro nella sua versione più premium, e che sarà in grado di offrire un totale di tre modelli con lievi differenze.

Articolo correlato:

CONFRONTO: I migliori tablet da gioco nel 2022

considerazioni finali

L’Asus ROG Flow Z13 è un prodotto costoso, ma il suo prezzo sembra totalmente giustificato. Offre più potenza, comfort e possibilità rispetto alla maggior parte dei due laptop e desktop che troviamo sul suo mercato online.

Non è un acquisto per tutti i tipi di utenti, ma per quelli focalizzati sugli sport elettronici. Un incredibile tablet gamer che fa proprio lo scopo per cui è stato creato.

Ecco come gli specialisti vedono il prodotto

“Questo è il futuro di due laptop da gioco .”

Rami Tabari, Rivista per computer portatili

“Mi aspetto che questo Flow Z13 sia forse il computer con fattore di forma ridotto più potente della sua generazione.”

Andrei Girbea, recensione di Ultrabook

“‎Il nuovo Asus ROG Flow Z13 è un tablet gamer e convertibile che attualmente non ha rivali sul mercato.”‎

Andreas Osthoff, Notebookcheck

“Chi non ha mai desiderato un Surface Pro, ma con un processore e una GPU ‘reali’? Bene, ASUS ha avuto una risposta come il ROG Flow Z13.

janelas centrali

“Lo Z13 è chiaramente adatto ai giocatori che danno priorità alla portabilità più di ogni altra cosa. Per loro, questa potrebbe essere la tavoletta dei loro figli”

Devindra Hardawar, Engadget

Domande frequenti

Vedi alcuni dubbi di due netizen su questo modello:

Quanto costa ROG Flow Z13?

Anche se i prezzi ufficiali non sono disponibili, alcuni addetti ai lavori riferiscono che il costo sarebbe compreso tra i 1.000 e i 2.000 euro, o poco più.

Quando uscirà Asus ROG?

L’Asus ROG uscirà tra il primo e il secondo trimestre del 2022.

Postageni correlati:

Vuoi guadagnare soldi giocando? Diciamo in tutti i modi possibili!