Samsung ha da diversi anni un catalogo di tablet abbastanza stabile, tra i quali spiccano il Galaxy Tab S6 Lite e il Galaxy Tab S7 con il loro olio e l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Tuttavia, relativamente di recente, il produttore sudcoreano ci ha sorpreso con dispositivi di fascia media a un prezzo estremamente allettante: è il caso del Samsung Galaxy Tab A7 2020, che si è posizionato come il tablet Samsung più venduto in Spagna nel 2022 . . Ho pareggiato ora nel 2023.
Con questi precedenti, abbiamo deciso di provarlo per la nostra tabella delle recensioni: quindi, se stai cercando opinioni sul Samsung Galaxy Tab A7 per decidere se è il tablet economico di cui hai bisogno, in questo post faremo una recensione esaustiva di tutte le sue caratteristiche e prestazioni, per darvi una valutazione millimetrica di tutti i suoi aspetti.
Nao posatoi!
Samsung Galaxy Tab A7: domande e risposte
sommario
A causa della sua immensa popolarità, non sorprende che molti utenti di Internet abbiano decine di dubbi su questo modello Samsung.
Allo stesso modo, per iniziare la nostra analisi sulle caratteristiche del tablet, e allo stesso tempo risponderemo alle domande iniziali a riguardo, vi lasciamo di seguito un rapido elenco di domande e risposte:
D/ Quando è stato rilasciato il Samsung Tab A7?
R/ Il Samsung Tab A7 è stato rilasciato a settembre 2020, poco più di un anno fa.
D/ Qual è lo scopo del Tab A7?
R/ È un modello di fascia media, ha uno schermo Full HD, un processore high-core, 3 GB di RAM e altre caratteristiche abituali in questa gamma di prodotti.
D/ Quanto costa un A7?
R/ Al momento, il Galaxy Tab A7 costa 230 euro, ma non è così o abbiamo acquisito un’offerta per 220. Non è esattamente il tablet più economico di Samsung, poiché è stato preceduto dalla versione Lite di questo modello , o Samsung Galaxy Tab A , che costa circa 170 euro, o Samsung Galaxy Tab A7 Lite, che costa circa 155 euro.
Opinioni E RECENSIONE sul tablet Samsung Galaxy A7
Prima di presentarvi la nostra esperienza con questo tablet Samsung, vogliamo condividere con voi quello che pensa chi ha acquistato questo dispositivo e lo ha utilizzato intensamente:
“Il Tab A7 è un tablet Samsung molto economico, ma in realtà non delude. Ovviamente, temo di essere molto chiaro su ciò che può essere richiesto a questa gamma di prodotti, ma so che la tua intenzione è per acquistare un dispositivo per il laser e la produttività di base, non sbaglierai con questo modello.” Jesús M., valutazione: 5 stelle “Questo tablet era perfetto per ciò di cui avevo bisogno, un sostituto più mite del mio computer durante i viaggi di lavoro: controllare la posta elettronica, ricercare informazioni, prendere appunti e qualche scrittura occasionale, tutto è così Você Può essere fatto senza contrattempi come il Tab A7. Certo, quando il telo è libero, la luminosità deve essere al massimo per poter utilizzare il telo senza forzare molto la vista.” Fatima, valutazione: 4,5 stelle “Dimensioni del tessuto adeguate, involucro in metallo e altoparlanti stereo: questo tablet potrebbe essere migliore al suo prezzo solo se è compatibile con una S-Pen, anche se è una versione meno complessa dell’accessorio per entrambi i modelli di ricarica o Tab S o Samsung Note.” Emílio, valutazione: 5 stelle
Vediamo, ora, con maggiori dettagli ognuna delle specifiche di questo tablet:
disegno e finitura
Quando infiliamo tra le mani il tablet Tab A7, percepiamo un dispositivo leggero e fine, dal peso di 477 grammi e che misura 0,7 x 24,8 x 15,7 centimetri. La finitura metallica è molto piacevole al tatto e ha una finitura che segna male le stampe digitali nella custodia.
La costruzione è solida e le finiture sono molto Premium, e si apprezza che le modanature in tessuto non siano spesse come il Galaxy Tab A. Nella foto a destra c’è la fotocamera frontale, di cui parleremo in modo più dettagliato e approfondito sezione corrispondente.
Per ora concentriamoci sulla disposizione delle porte, dei pulsanti e dei sensori:
In primo luogo, si evidenziano le quattro falante alte, che si trovano alle estremità opposte, più precisamente il quadro inferiore e superiore. Non prima, c’è anche una porta USB-C e l’auricolare.
I pulsanti di accensione e volume si trovano sul frame destro e sulla sinistra solo un vassoio rimovibile per posizionare la scheda micro SD.
L’involucro è completamente pulito, ad eccezione della fotocamera posteriore, che è leggermente sporgente, facendo sembrare il tablet così instável da metterlo sul tavolo.
Tessuto
In relazione al tessuto, due aspetti che influiscono maggiormente quando si acquista un tablet, rispondiamo prima alla domanda : quanti pali hai sul Samsung Galaxy Tab A7?
Questo modello ha un tessuto dinamico a 10,4 strati, con modanature spesse un centimetro che non sottraggono a questa misura. Un aspetto non meno peculiare, ma che è diventato un modello abbastanza favorevole per la fruizione di contenuti multimediali.
La luminosità e il contrasto dell’immagine sono eccellenti, con un ottimo bilanciamento di colori, neri e bianchi. Ovviamente, alla densità di pixel per pollice, a 224 dpi sembra relativamente bassa per le dimensioni della tela, ma non sbiadisce molto:
Una risoluzione Full HD, con 2000 x 1200 pixel, è più che sufficiente per godere di immagini nitide e lettura adeguata, solo gli artisti che utilizzano un tablet per disegnare possono percepire o ingrandire che la tela è leggermente pixelata.
Articolo correlato:
Stiamo cercando il miglior tablet Samsung nel 2022
alcune scatole
Gli altoparlanti, come accennato in precedenza, sono quattro e dispongono della tecnologia Dolby Atmos, che fornisce non solo qualità stereo, ma anche molta potenza.
Siamo rimasti sorpresi nel vedere che la qualità dell’audio è migliore a voce alta rispetto a quella dei dispositivi di ascolto o Bluetooth ad alta voce. Questa caratteristica conferma, però, la vocazione multimediale con cui è stato rilasciato il Galaxy Tab A7.
hardware
Iniziamo col chiarire quale processore o Samsung Galaxy Tab A7 possui :
È un Qualcomm Snapdragon 662 che raggiunge i 2 GHz: un processore di fascia media che ci racchiude otto core e 3 GB di RAM.
Come previsto, questa combinazione hardware è eccellente per le attività più comuni, anche il semplice multitasking funziona senza problemi.
Ora manca almeno 1 GB o più di RAM perché, ora non è utilizzabile per riprodurre video, riprodurre streaming, navigare ecc. Quando proviamo a giocare a titoli più impegnativi come Asphalt, è evidente che la grafica e i fotogrammi al secondo rimangono, oppure che veniamo scambiati per una certa carenza.
Inoltre, quando mettiamo il gioco in secondo piano, vediamo che il fondo è stato completamente congelato per dare priorità all’applicazione che richiede di più. Inoltre, non è strano vedere che, prima di molte applicazioni in background, il sistema inizia a datarne alcune.
È un tablet di fascia media con prestazioni molto buone, perché in qualsiasi momento, l’esperienza durante il gioco o altre attività impegnative ci influenzerà in modo significativo… ma sappiamo che soffre e in questo senso ci avvisa quando andiamo a un sessione sull’utilizzo della CPU e vediamo che tutto è occupato applicando la domanda.
armazenar
Il tablet della recensione ha uno storage da 32 GB, ma esiste anche una versione da 64 GB che costa circa 250 euro.
Quando ci rendiamo conto che il sistema operativo occupa circa 10 GB, abbiamo solo 22 GB a disposizione per installare le applicazioni, quindi dovremo contare sulla micro SD (o Tab A7 supporta schede fino a 1 TB) per salvare film, serie e altro contenuto che possiamo lasciare la memoria interna dedicata solo alle applicazioni.
Ovviamente non puoi spostare le applicazioni sulla micro SD, quindi se stai pensando di acquistare questo tablet per scaricare molte applicazioni e, soprattutto, che memorizzino molte informazioni nella memoria interna, ti consigliamo di scegliere la 64 GB versione.
connettività
In termini di connettività, questo tablet incorpora la consueta porta USB-C per la ricarica e il trasferimento dei dati. Disponibile anche Bluetooth 5.0 con standard Wi-Fi 802.11 ac/b/g/ne a 5 GHz:
Con questi parametri, garantiamo che il tablet non presenti ritardi quando lo si abbina a periferiche Bluetooth, diciamo tastiera o mouse, o che consenta di non avere ritardi nella trasmissione al dispositivo delle informazioni che forniamo come accessori.
Inoltre, con il Wi-Fi 5G abbiamo anche un’ottima esperienza senza il consumo di contenuti in streaming.
Come informazione aggiuntiva, questo modello non è compatibile con S Pen, ma qualsiasi altra lattina universale con un buon livello di pressione può essere utilizzata senza problemi.
Sistema operativo
Il Galaxy Tab A7 viene fornito con Android 10 in combinazione con il livello di personalizzazione di Samsung, OneUI. Quest’ultimo non rappresenta un punto di partenza per il processore, che riesce a muoversi tra i livelli di personalizzazione senza alcun problema.
L’unica cosa che ci dà e che può darci fastidio sono alcune applicazioni Samsung preinstallate, più bloatware in questo caso, non è eccessivo o invasivo.
macchine fotografiche
Le fotocamere, pur non essendo affatto eclatanti, offrono immagini nitide di discreta qualità, a patto che ci sia una buona fonte di luce.
La fotocamera posteriore è da 8 MPx, quella anteriore da 5 MPx, ma come sottolineiamo sempre, non è esattamente un aspetto su cui nutriamo grandi aspettative nei tablet di fascia media o bassa.
Batteria e autonomia
Il tablet A7 ha una batteria da 7.040 mAh, che ci offre 8 ore di autonomia per giochi, multimedia, navigazione, ecc. Embora non ha un tempo di utilizzo continuo eccezionale, considerando le dimensioni del panno, inoltre non è negativo per la sua fascia di prezzo.
La nostra recensione: com’è il tablet Samsung A7?
Si tratta di un tablet dall’ottima qualità dell’immagine e del suono, ha una buona autonomia e si distingue soprattutto nell’utilizzo multimediale.
Ci sarebbero piaciuti questi GB in più di RAM, perché significherebbe una revisione completa e nessuna prestazione di questo dispositivo.
Allo stesso modo, il Samsung Galaxy Tab A7 è un tablet eccellente per guardare film e serie, navigare, utilizzare i social network, riprodurre titoli di base o di media richiesta e attività simili. Sicuramente l’opzione più consigliata nel pacchetto da 200 euro!
Postageni correlati:
Analisi e opinioni sul Galaxy Tab S6 Lite: il tablet più venduto di Samsung! Samsung Galaxy Tab A: opinioni e recensioni su questo modello economico