L’ultimo aggiornamento di WhatsApp, il 12 ottobre 2022, ti offre nuove risorse molto utili, come la possibilità di creare e condividere collegamenti per le chiamate di WhatsApp, utilizzare le reazioni nei post di stato e la possibilità di rimuovere l’esclusione dei messaggi quando usi poco it Viene attivato il pulsante “Escludi per me”.
Tuttavia, l’opzione per creare un avatar su WhatsApp è ancora disponibile solo nella versione Beta dell’applicazione, quindi non sappiamo quando lo sarà. Possiamo solo dire dove si troverà e darti un’alternativa per imparare a creare un avatar su WhatsApp.
Quando possiamo creare il nostro avatar su WhatsApp?
sommario
Sebbene non conoscessimo ancora i dati esatti dell’aggiornamento che ci consentirà di creare il nostro avatar WhatsApp su Android e iPhone, la verità è che la versione Beta rende molto più facile dedurre la procedura da seguire:
- All’interno dell’applicazione WhatsApp, toccheremo i 3 punti verticali sul bordo in alto a destra.
- Tra le opzioni troverai l’opzione “Avatar”, che premeremo per iniziare a generare la nostra rappresentazione virtuale.
- Dopo aver personalizzato tutti i dettagli, proprio come faremmo con l’avatar di Facebook, possiamo scaricare il corrispondente pacchetto di figure da utilizzare nelle nostre conversazioni WhatsApp.
Ora, fino a quando questa opzione non sarà disponibile, ci sono applicazioni che ci aiuteranno a fare lo stesso. Ti insegniamo come usare!
Memoji Whatsapp o “come creare il mio avatar gratis WhatsApp”
Successivamente, spieghiamo come utilizzare le applicazioni per creare il tuo Memoji su WhatsApp, in modo da poter creare il tuo avatar per WhatsApp Android o iPhone in modo totalmente gratuito!
Ma prima chiariamo un dettaglio importante:
Cos’è Memoji?
Memoji è il nome che viene comunemente dato agli avatar di diversi social network, principalmente quelli che possono essere personalizzati per assomigliare a una persona, la parola sarebbe una combinazione di “Me” (eu) ed “Emoji”. Le prime Memoji sono state create da Facebook, con i loro avatar personalizzati, e contemporaneamente su iOS è successo nella loro app Messaggi, dove offre la possibilità di creare anche avatar.
Successivamente, molte applicazioni hanno voluto replicare il successo di questa funzionalità, con maggiore o minore successo. Alcuni offrono solo un pacchetto di adesivi pre-sviluppati, non che dovremmo scegliere quello più adatto a noi, mentre altri ci consentono di creare avatar dalle foto o persino di scegliere ogni risorsa come consentito da Facebook e Messaggi iPhone.
App per creare le tue Memoji su Android
Nel Play Store troverai un gran numero di applicazioni con le quali potrai creare i tuoi avatar personalizzati, scaricarli e utilizzarli su WhatsApp. Alcuni di essi potrebbero richiedere l’utilizzo di un’applicazione per creare adesivi, ma non sono nemmeno molto complicati da utilizzare:
Bitmoji
Baixar QR-Code Bitmoji Sviluppatore: Bitmoji Prezzo: gratuito
Avatoon ti consente di creare il tuo avatar 2D ed è incorporato come un’altra opzione della tastiera a cui puoi accedere da app come WhatsApp, per inviare i tuoi adesivi creati.
Il punto negativo è che gli adesivi vengono inviati come immagini con uno sfondo, e non come adesivi veri e propri, che generalmente non hanno uno sfondo e la loro sagoma è ritagliata.
In ogni caso, è altamente raccomandato, in quanto offre grandi possibilità di personalizzazione.
Articolo correlato:
Scopri tutto sull’aggiornamento di WhatsApp 2023
Crea avatar per WhatsApp
Baixar QR-Code Avatar per Whatsapp: Avatarly Sviluppatore: WAStickerApps emojis Prezzo: gratuito
Crea avatar per WhatsApp è un’altra applicazione che ti permette di utilizzare i tuoi figli su WhatsApp, incorporando insieme ad essa Emoji e altri adesivi salvati.
In questo modo, anche se questa app non ha tante opzioni di personalizzazione come la prima, o come l’iPhone Memojis, rende molto più facile inserire l’avatar nella tua applicazione WhatsApp.
E altro ancora: scopri come creare le tue Memoji su iPhone
Come abbiamo detto prima, non hai bisogno di applicazioni di terze parti per creare il tuo avatar su iPhone. Prestare attenzione ai passaggi da seguire:
- Vai all’app Messaggi sul tuo iPhone o scaricala dall’App Store, se non ce l’hai.
- Tocca l’opzione per aggiungere un nuovo messaggio, quindi tocca l’icona Animoji (una scimmia che appare sopra la tastiera).
- Ruolo o Animoji finché non vedi un simbolo “+” a sinistra e toccalo.
- Crea il tuo avatar come vuoi: puoi personalizzare capelli, viso, accessori, vestiti, ecc. Quando sei soddisfatto, premi il pulsante “Fatto”.
- Alla fine, iOS creerà automaticamente un pacchetto di adesivi con emozioni adattate all’avatar, proprio come vediamo su Facebook.
- Invia i tuoi adesivi su WhatsApp utilizzando la tastiera iOS standard. Premendo l’icona Emoji e ruotandola troverai gli adesivi personalizzati della tua Memoji.
- Una volta selezionati, verranno inviati come adesivi da qualsiasi app, indipendentemente.
È tutto! In questo modo, puoi personalizzare ulteriormente le tue conversazioni WhatsApp con questi adesivi basati sul tuo avatar. Ora che sai già come creare un avatar su WhatsApp, speriamo che inizi a liberare la tua espressività attraverso di essi.
Potrebbero interessarti anche:
Memoji WhatsApp: invia avatar iPhone ai tuoi amici