Se il produttore cinese Chuwi ha segnato un buon punto quando si tratta di tablet, è stato con la linea Chuwi HiPad X. Questo è un altro esempio di due passi decisi che i produttori nativi di dispositivi intelligenti del colosso asiatico stanno compiendo nella direzione di controllo del mercato.
Questo è precisamente il motivo per cui, ogni volta che parlo con te
Per i marchi cinesi, ti consiglio di non datare la porta dei tuoi prodotti. Ti mostreranno che hanno qualcosa per tutti, alcuni meglio, altri meno. Deixe-me dizer-lhe, o HiPad X é um dos bons.
Questo tablet ha diversi modelli, due dei quali parlerò di due molto interessanti. Unisciti a me per scoprire come eri allettante.
CHUWI HiPad X 8.2/10 La nostra classificazione Vedi prezzo
- Tessuto: 10,1″ 1.920 x 1.200 Full HD
- Processore Unisoc Tiger T618 Octa-core a 2,0 GHz
- RAM: 4GB/6GB
- GPU ARM Mali G72 MP3 a 800 MHz
- Memoria: 128 GB (espandibile fino a 128 GB tramite microSD)
- Sistema operativo: Android 11
- Batteria: 7.000 mAh
- Supporta 2 SIM 4G LTE
- Wi-Fi 5GHz e Bluetooth 5.0
Chuwi HiPad X + tastiera 8/10 La nostra nota Vedi prezzo
- Tessuto: 10,1″ 1.920 x 1.200 Full HD
- Processore MediaTek MT 8788 Octa core a 2,0 GHz
- RAM: 4GB
- GPU ARM Mali G72 MP3 a 800 MHz
- Memoria: 128 GB (espandibile fino a 128 GB tramite microSD)
- Sistema operativo: Android 10
- Batteria: 7.000 mAh
- Supporta 2 SIM 4G LTE
- INCLUSO: tastiera magnetica
Caratteristiche iniziali di HiPad X
Entrambe le varianti di questo tablet ( tablet HiPad X e tablet PC HiPad X ) condividono molto in comune. Le loro differenze sono pensate in modo che, non che ne arricchissero l’una, il prezzo non aumentasse in modo esorbitante rispetto all’altra. Secondo me, saremo vicini all’obiettivo.
Dimensioni e peso
A questo proposito, entrambi i modelli sono identici. È di dimensioni adeguate per lavorare tanto con due mani quanto è necessario maneggiarlo con una sola. I bambini possono anche lavorare senza troppi sforzi.
È vero che pesa un po’ più di altri della stessa fascia (550 g), ma è perfettamente compatibile con le sue dimensioni (253 x 163 x 9 mm), quindi non c’è nulla da obiettare a riguardo.
Tessuto
Anche lo stesso per entrambe le varianti. Si tratta di due successi dell’HiPad X, sotto tutti i punti di vista. Dimensioni standard per il box a cui è destinato (10,1”), risoluzione superiore alla media (1.920 x 1.200 pixel), tecnologia Full HD IPS LCD; Ci sono tutte variabili che designano un pannello più che compatibile.
Il risultato è un servizio ben fatturato. La visualità non cede in nessun ambiente, l’attrezzatura è perfettamente in grado di assolvere alla sua missione, sia all’esterno che all’interno. Fornisce inoltre un angolo di visibilità abbastanza ampio, in modo che non sia necessario rimanere statici davanti ad esso, ma è possibile spostarsi senza ridurre la qualità dell’immagine che si riceve.
processore e software
Ecco le differenze fondamentali di entrambi i modelli. Entrambi hanno processori octa core e l’ HiPad X Tablet integra un Unisoc Tiger T618, mentre l’ HiPad X Tablet PC è dotato di un MediaTek MT8788.
Punto a favore per il sistema operativo, já é é Android; È abbastanza aggiornato, sebbene sia diverso, non funziona allo stesso modo per i due modelli. HiPad X Tablet funziona con la versione 11.0, mentre HiPad X Tablet PC ha la versione 10.0 installata.
Che influenza ha su di te? Ebbene, le prestazioni dell’HiPad X Tablet saranno leggermente migliori rispetto alla sua versione Tablet PC . È perché integra un processore leggermente più moderno e una versione più aggiornata del software. Ma la differenza non è spaventosamente evidente, anzi, non si percepisce, a meno che non si intenda utilizzare il dispositivo per attività altamente specializzate che richiedono un elevato potenziale di utilizzo della propria CPU. Allora sì, il saldo pende per la versione Tablet.
Parliamo di questi primi paragrafi, ma ora torno: fammi sapere che, se utilizzi un processore con prestazioni inferiori e una versione di Android, o un produttore ha costi bassi per includere un accessorio nell’offerta (di cui ho parleremo più avanti) Non aumenterò molto o il prezzo di HiPad X Tablet PC.
Accessori
Non appena ho menzionato questo paragrafo precedente, lo affronterò immediatamente. Il modello tablet viene venduto senza alcun tipo di periferica. Tuttavia, è compatibile con diversi tipi di livelli, tastiere e canali che possono essere acquistati separatamente.
Il Tablet PC HiPad X viene fornito con questa tastiera (dal nome PC ). È una custodia standard che consente di sostenere il tablet a varie angolazioni per un maggiore comfort dell’utente.
La tastiera è un modello QWERTY, si collega via Bluetooth al tablet ed è fissata tramite giunti magnetici. Includendo questa aggiunta, il dispositivo può essere utilizzato al posto di un computer, guadagnando comodità se è necessaria una modalità di lavoro più riflessiva e meno operativa.
Articolo correlato:
CONFRONTO: Qualità-Prezzo dei Migliori Tablet Cinesi
altri benefici
Il resto del tablet si distingue per la possibilità di inserire due SIM card, oltre che per la possibilità di connettersi alla rete dati mobile LTE, oltre all’opzione Wi-Fi. In questo modo non sarai disconnesso in nessun momento e potrai sfruttare le possibilità del tuo smartphone (WhatsApp, ecc.) sul tuo dispositivo.
La memoria interna è abbastanza grande (128 GB), ma si distingue per il fatto che supporta solo una scheda MicroSD con la stessa capacità, o sembra piuttosto scarsa. Senza essere un problema eccessivo, è qualcosa che sminuisce un po’ i pregi di questo tablet.
Le telecamere sono di media qualità (8 MPx sul principale e 5 MPx sul frontale). Sì, sia le tue foto che i tuoi video, nonché le tue comunicazioni tramite videochiamate hanno una qualità oleosa.
Per quanto riguarda la batteria, il produttore promuove una durata tra le 8 e le 10 ore di utilizzo ininterrotto. Tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato problemi con questo problema dopo alcuni mesi con il tablet. Ti consiglio di mantenere due parametri di garanzia, se sei interessato a questo dispositivo.
parere finale
Scegli quale modello o modello ti interessa, oppure Chuwi HiPad X è un tablet con un buon account, risorse interessanti e pochi punti bassi. Il costo è accessibile, con un rapporto costi-benefici in un ambiente ragionevole.
A cosa prestare attenzione? Le specifiche della tastiera, che deve essere configurata per la lingua spagnola; e le prestazioni della batteria, per poter ripartire in tempo (garanzia) in caso di guasto.
Ecco come gli acquirenti vedono:
“Leggero, veloce e con una buona RAM. L’inclusione di una tastiera rappresenta una buona concorrenza per il Surface GO di Microsoft.”
Valutazione a 5 stelle.
José Maria
“Buona qualità del tessuto, tassa di archiviazione RAM, ottimo per il prezzo. O designé muito leve”.
Valutazione a 4 stelle.
Luca
Potrebbero interessarti anche :
AOYODKG Tablet: Opinioni e Recensione RECENSIONE: CHUWI HiPad Plus