Tablet Clan: Analisi e opinione sul tablet RTVE per bambini - 3

Tablet Clan: Analisi e opinione sul tablet RTVE per bambini

Tablet Clan: Analisi e opinione sul tablet RTVE per bambini - 5

Clan TV è un canale molto popolare per i bambini nel nostro paese. E sicuramente se conosci i prodotti più recenti legati a RTVE, sai già che il tablet Clan TV 2 è fuori mercato da tempo.

Ma, prima di correre a comprarlo per tuo figlio a causa delle sue applicazioni educative preinstallate o del suo sistema di controllo parentale. Aspettare! Prenota solo pochi minuti per leggere la nostra analisi e opinione sul tablet di clã 2.

Scopri se vale davvero la pena acquistare questo tablet per bambini, e come funziona davvero, a parte le strategie pubblicitarie della televisione e del produttore Cefatoys, da dove vediamo il tablet Clan Lunnis.

Vista generale delle risorse del tablet TV della clinica

Tablet Clan TV 2 Lunnis della leggendaTablet Clan: Analisi e opinione sul tablet RTVE per bambini - 7 8,8/10 La nostra valutazione Vedi il prezzo

  • Tela: 7” (17,7 cm) HD 1024 x 600.
  • RAM: 1GB
  • Memoria: 8 GB (espandibile con micro SD fino a 32 GB)
  • Sistema operativo: Android 4.2
  • Processore quadcore e.
  • Fotocamera posteriore da 2,1 megapixel e fotocamera frontale da 0,3 megapixel.
  • La connettività 802.11 b/g/n supporta la banda Wi-Fi a 2,4 GHz.
  • Batteria: 2.580 mAh

Prima di iniziare, vorremmo parlare un po’ delle origini del tablet Clan, per capire meglio il tipo di prodotto di cui stiamo parlando e come si è evoluto in questo ultimo modello che ci arriverà nel 2021.

Nel 2012 è stato lanciato il primo tablet Clan TV, che è stato ampiamente accettato ed è diventato il tablet più venduto in Spagna quell’anno. All’epoca il tablet poteva essere molto legale, visto che il mercato dei tablet era praticamente inesistente.

Visto il successo del primo tablet Clan, o canale RTVE con lo stesso nome, ho deciso di lanciare quest’anno il tablet Clan 2. Gli annunci affermano che si tratta di un tablet molto più potente rispetto alla sua prima versione 9 anni fa.

Ma sarà davvero paragonabile ai tablet allo stesso prezzo che possiamo trovare su siti come Amazon?

Esaminiamo alcune delle sue risorse e come ha funzionato per equipaggiare i La Voce di Todi per testarlo:

Borsa protettiva e tessuto a 7 strati

Questo tablet da 7 pollici è stato progettato per i nostri bambini grazie alle sue dimensioni, che lo rendono portatile, e alla sua custodia in silicone super resistente. E so che non è adatto ai più piccoli, perché pesa 500 grammi, o che per loro è un po’ pesante.

Tablet Clan: Analisi e opinione sul tablet RTVE per bambini - 9

La tela è un pannello molto semplice, con un’adeguata risposta tattile, ma il cui contrasto e nitidezza lascia poco a desiderare. La risoluzione di 1024 x 600 pixel è leggermente inferiore all’HD e puoi vedere i pixel quando vengono ingranditi.

Tablet Clan: Analisi e opinione sul tablet RTVE per bambini - 11

Gli angoli di visione sono piuttosto limitati e ci sposteremo un po’ a lato dello schermo, rendendo l’immagine impossibile da vedere. Pur avendo un filtro blu per proteggere la visione dei bambini, la luminosità è comunque molto elevata in luoghi con scarsa illuminazione.

Applicazioni didattiche preinstallate

Una delle strategie di vendita di questo tablet è che include applicazioni di diversi programmi TV del clan, esiste una versione ispirata allo spettacolo Lunnis de Leyenda e un’altra all’ultima versione animata di Ninja Tartarugas.

Controlliamo il tablet Clan Lunnis, che disegna le applicazioni Clan à la Carte, Clan Pinta y Colorea, DC Sendokai Run e Abeja Maya. Ho anche giochi dal Play Store come Cut the Rope, Angry Birds Space, ecc.

Inghiottire ebook neonati e poco più. Il problema è che queste applicazioni occupano quasi tutto lo spazio interno disponibile, quindi il download e l’installazione di più applicazioni diventa complicato.

Articolo correlato:

I migliori tablet educativi per bambiniTablet Clan: Analisi e opinione sul tablet RTVE per bambini - 13

Google Play Store e KIDOZ Store

Puoi scaricare applicazioni dal Play Store e, compresi i servizi Google Play, puoi andare su YouTube, perché l’esperienza di visione è molto lenta e poco piacevole a causa della qualità del web.

È anche possibile accedere agli store di applicazioni KIDOZ e Kurio App Store, che dispongono di applicazioni divertenti ed educative per bambini.

8 profili utente per tutta la famiglia

Puoi creare fino a 8 profili utente se hai più di un figlio, ma non apprezziamo davvero che si tratti di un tablet adatto alla memorizzazione di contenuti o all’installazione di applicazioni in sessioni diverse per bambini di età diverse.

Questo tablet è stato pensato per bambini di età compresa tra i 5 ei 7 anni, ma i bambini più grandi non noteranno la lentezza e l’impossibilità di installare quanti giochi vogliono.

Tablet Clan: Analisi e opinione sul tablet RTVE per bambini - 15

Controllo parentale Kurio Genius

L’app Kurio Genius ti consente di impostare i controlli parentali per quanto riguarda l’accesso alle applicazioni nel Play Store e potrebbe persino bloccare alcune app installate.

E’ possibile programmare le ore di gioco per evitare gli effetti dei piccoli tessuti. Inoltre, i filtri web possono essere configurati per evitare contenuti impropri.

Processore quadcore e 1 GB di RAM

In termini di hardware, abbiamo un tablet alimentato da un processore quad-core di cui non viene specificata la marca, e 1 GB di RAM, che rende davvero il tablet performante per applicazioni semplici, lettura di libri digitali e video a media risoluzione, ma poco Di più.

Tablet Clan: Analisi e opinione sul tablet RTVE per bambini - 17

Come accennato, per un bambino piccolo che sta appena iniziando a interagire con i dispositivi touch e non ha aspettative riguardo alla velocità e alle possibilità di un dispositivo come questo, funziona molto bene. Più come un tablet per la scuola o per far sviluppare le proprie capacità a tuo figlio, è molto qui.

8 GB di memoria espandibile fino a 32 GB

Gli 8 GB di spazio di archiviazione sono francamente insufficienti, visti i soldi che troviamo nei tablet cinesi con una media di 32 GB di memoria interna.

L’archiviazione è dovuta al contenuto precaricato, quindi con alcune altre applicazioni o tablet su di esso e non consente di continuare il download. Se si desidera inserire una micro SD fino a 32 GB, sarà comunque possibile salvare il contenuto, ma poiché viene fornita con una versione obsoleta di Android e un microprocessore così semplice, le applicazioni non possono essere installate sulla scheda SD.

fotocamere anteriori e posteriori

Il tablet include 2 sensori per scattare foto, la fotocamera posteriore ha 2,1 megapixel e la fotocamera anteriore 0,3 megapixel. È chiaro che ci sono alcune macchine fotografiche che saltano perché suo figlio sperimenti la fotografia, ma in questa parte non abbiamo aspettative.

Android 4.2 e mini HDMI

Abbiamo già commentato i limiti di Android, che vediamo nella versione 4.2. Oltre a non essere compatibile con un gran numero di applicazioni correnti, impedisce l’installazione di applicazioni nella memoria esterna.

Il meglio in termini di possibilità di connessione è che il tablet può connettersi al Wi-Fi, ma solo a una velocità di 2 GHz. Inoltre, ha un connettore mini HDMI, se vogliamo collegarlo alla televisione.

La nostra opinione: vale la pena acquistare il tablet Clan

Il tablet Clan TV ha un prezzo su Amazon di 120 euro, mentre altri distributori si aggirano intorno ai 150 e 160 euro.

Intorno al 2012, questo tablet avrebbe potuto riscuotere un grande successo, anche con meno risorse, perché in quel periodo stavano appena uscendo i primi tablet Android. No entanto, oggi nel corso della giornata, posso ottenere compresse migliori per neonati per quei soldi.

Abbiamo acquistato uno strato protettivo separato, abbiamo aggiunto le applicazioni di controllo parentale, che abbondano su Google Play, e abbiamo un apparecchio con tessuto e prestazioni molto migliori, e che può anche durare più a lungo per i nostri primi anni di studio.

Ti possono piacere:

CONFRONTO: I migliori tablet per le scuole primarie e secondarie nel 2021