Huawei è un produttore che si caratterizza per la competitività dei suoi dispositivi, soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. In questo post parlerò di un tablet che fa funzionare molto bene questo principio, trasformandosi in due eventi più recenti del brand.
Le sue caratteristiche sembravano così attraenti che ho deciso di prolungare i test per un mese per valutare con maggiore precisione il suo reale comportamento. Senza ulteriori indugi, ti invito a conoscere l’ opinione e le risorse di Huawei MatePad 11.
Generalità
sommario
È un tablet con una figura eccellente e molto moderna. Sia il suo design che il suo hardware e software sono di altissima qualità, o ciò denota un prodotto in cui Huawei ha fatto uno sforzo per raggiungere la stessa eccellenza all’interno della gamma top di gamma, come possiamo vedere in questa analisi del MatePad 11 :
HUAWEI MatePad 11 8,8/10 La nostra valutazione Vedi il prezzo
- Tessuto FullView a 11 strati 2.5K@120Hz
- Processore Qualcomm Snapdragon 865 Octa-core
- RAM da 6 GB
- 64 GB/128 GB di spazio di archiviazione (fino a 1 TB tramite microSD)
- Sistema operativo Harmony OS 2
- Batteria da 7.250 mAh
- High-falutin (4) Harman Kardon con tecnologia Histen 7.0
- Wi-Fi 6.0 e Bluetooth 5.1
- INCLUDE M-Pencil nella versione da 6 GB + 128 GB.
- NON INCLUDE i servizi Google.
Dimensioni
È un grande tablet. Devi tenerlo presente per l’uso che ne farai. I suoi 253,8 x 165,3 x 7,2 mm garantiscono una buona adesione e comfort per vedere tutti i dettagli sul tessuto. Ma per i bambini o per le persone con bambini più piccoli, forse altri modelli saranno più comodi.
La mia esperienza è che, in questo senso, il tablet se la cava molto bene. Molto comodo da lavorare, o il suo peso (485 g) non è eccessivo, tenendo conto delle sue dimensioni e caratteristiche. Puoi posizionarlo sull’avambraccio, assicurandoti con una mano per lavorare con l’altra, come un blocco note tradizionale, senza fare uno sforzo notevole.
Tessuto
Questo è due dei più rilevanti tra le risorse Huawei MatePad 11 . Realizzato con tecnologia TFT LCD (IPS), la sua dimensione è di 11 pollici, la sua risoluzione è di 2560 x 1600 pixel e ha 275 pixel per pollice. Sono dadi che supportano un pannello di altissima qualità.
Ma, inoltre, il produttore lo dota di altri strumenti per aumentare ulteriormente la qualità del servizio offerto. Sto parlando della protezione contro la luce blu, che il tablet offre senza bisogno di regolare i parametri del tessuto. Ou seja, la protezione dei tuoi occhi è la priorità del prodotto.
Durante o più del tempo in cui l’ho usato, il tessuto non mi ha davvero dato motivo di lamentarmi. Sia in ambienti interni che esterni, si adatta perfettamente alle tue esigenze, indipendentemente dall’attività che stai svolgendo con il dispositivo.
processore
Il tablet integra un Qualcomm Snapdragon 865 a 8 core (1 x 2,84 GHz + 3 x 2,4 GHz + 4 x 1,8 GHz) che secondo me è un altro grande successo del MatePad 11 . Dico isso, innanzitutto, perché si tratta di una CPU ad alte prestazioni, una delle migliori sul mercato per questo tipo di dispositivi. In secondo luogo, perché soddisfa molto bene le specifiche del prodotto in termini di multitasking, navigazione, connettività, ecc.
In sostanza, puoi lavorare con quattro applicazioni aperte contemporaneamente sullo schermo, senza raderti alla velocità del dispositivo. Carica rapidamente le pagine Web e non fallisce nei giochi con molta grafica.
Programmi
Il MatePad 11 funziona con il sistema operativo HarmonyOS 2, sviluppato dalla stessa Huawei. Ecco il noto problema del produttore, per non poter utilizzare applicazioni e servizi Google, o almeno non con la libertà che si vorrebbe.
Puoi utilizzare la maggior parte del browser sul tuo tablet e Huawei App Gallery offre strumenti che, nella mia esperienza, mi aiutano molto. Non credo sia un problema, sconsigliato di utilizzare il MatePad 11 , ma dipenderà da quanto sei dipendente da Google.
noi siamo
Quattro Harman Kardon di alta qualità sono responsabili di fornirti un’eccellente qualità del suono o che non ti farà perdere i tuoi telefoni acustici. Il tablet ha anche quattro microfoni molto utili per assimilare tutto o qualcosa. In questo modo non hai bisogno di parlare direttamente con lui, puoi posizionarlo davanti a te su un tavolo o un supporto e, allo stesso modo, rendere più confortevole la tua conversazione o videoconferenza.
altri benefici
La memoria interna offre una gamma che va da 64 a 128 GB, a seconda dell’offerta scelta, purché possa essere estesa tramite una scheda MicroSD fino a 1 TB. È una capacità molto interessante, anche per i gusti più esigenti.
Il MatePad 11 ha periferiche che vengono vendute separatamente, a meno che non ci siano offerte molto specifiche. Sto parlando della custodia della tastiera e dello stilo marchiato, chiamato M-Pencil. Entrambe sono risorse molto utili, principalmente per l’uso di apparecchi non lavorativi.
Nella mia esperienza, il canale è stato particolarmente utile per lavorare collegando i tessuti del tablet e del laptop. La M-Pencil è inclusa in questo caso, nella versione 6 GB RAM + 128 GB ROM.
prezzo
Il prezzo di MatePad 11 parte da 329 euro. Una parola è: competitivo. Quando confronti il vantaggio in termini di costi di questo tablet con dispositivi simili, non puoi fare a meno di prenderlo sul serio.
Articolo correlato:
CONFRONTO: Tablet Huawei, modelli e recensioni
parere finale
Un tablet dal design sorprendente, caratteristiche eccellenti e il miglior prezzo. La difficoltà principale è non utilizzare un sistema operativo diverso da Android e conseguente problema di accesso a Google.
Tuttavia, è ancora una sfida, la mia opinione è che può essere risolta con successo e non bisogna scoraggiarsi dall’usare il MatePad 11 .
O cosa dicono gli acquirenti?
Per avere più criteri per aiutarti a determinare se Matepad 11 è quello che stai cercando in termini di tablet, ecco alcune opinioni degli utenti del modello:
“Semplicemente o meglio due migliori.”
Voto: 5 stelle.
reydesalem com
“È un prodotto altamente raccomandato, ma devi prepararlo per poterlo utilizzare correttamente. A pensarci bene, i tuoi concorrenti offrono qualcosa di simile, ma a un prezzo abbastanza alto senza una ragione apparente.”
Voto: 5 stelle
C. Eglefino
“Il prodotto è eccellente. Design, costruzione, potenza, usabilità, amo HarmonyOS e non sentivo che mancassero due servizi Google”.
Voto: 5 stelle.
Miguel
“Forse sarà un tablet eccellente in tutto o in più, tranne che nel software. Dal momento che non ho i servizi Google, è semplicemente inutile per me. Per consumare video, puoi installare alcune applicazioni come Amazon Prime video, che funziona sim, o Netflix, che non funziona sul web. “
Voto: 4 stelle.
Giorgio S.
Domande frequenti
Come di consueto, rispondiamo alle domande più frequenti degli utenti della rete:
Quanta RAM hai o MatePad 11?
Il MatePad 11 viene fornito con 6 GB di RAM.
Quali risorse audio o MatePad 11 possui?
Il MatePad 11 integra quattro altoparlanti ad alte prestazioni calibrati da Harman Kardon, proprio come quattro microfoni.
Che processore hai o Huawei MatePad 11?
Huawei MatePad 11 integra un processore Qualcomm Snapdragon 865 con otto core.
Quando è stato rilasciato MatePad 11?
Il MatePad 11 è stato rilasciato nell’anno 2021.
Postageni correlati:
Recensione del tablet Huawei Matepad T10S