I tablet a marchio Meberry si distinguono per l’ottimo rapporto costi-benefici. Nonostante molti utenti abbiano ancora delle riserve quando decidono di acquistare un tablet cinese, la verità è che questo produttore ha molto da offrire.
Se hai mai pensato di acquistare un tablet Meberry, ti interesserà leggere questo post. Abbiamo acquisito e analizzato due modelli, uno della fascia due da 140 euro e un altro della fascia due da 200 euro, confrontandone le differenze.
Vi proponiamo di vedere, al di là della tipica lettura delle sue specifiche, se sia una buona alternativa ad altri ingranaggi cinesi come CHUWI o Teclast, che hanno prodotti in una fascia di prezzo simile. Poi ho trovato le risposte che cercavo, attraverso la nostra opinione sui tablet Meberry.
Meberry M7 vs. Meberry M8: confronto tra 2 modelli
sommario
Nonostante l’ottimo olio che ha, al momento il modello M6 non è disponibile su Amazon. Per questo motivo abbiamo acquisito i modelli: M7 e M8, per effettuare la nostra valutazione della qualità di due tablet del marchio:
Tablet Memory M7: rivedi le sue caratteristiche
Il tablet Meberry M7 è un dispositivo che a prima vista sembra avere una finitura molto premium, con la sua custodia metallica che abbiamo acquistato in blu turchese, è molto piacevole al tatto. Il pannello in vetro temperato ha i bordi smussati, ovvero che, una volta asciutto, aumenta ulteriormente la sensazione di trovarsi davanti a un tablet la cui finitura è stata molto curata.
Lo schermo ha una risoluzione HD e la nitidezza è inferiore in modo che i pixel siano così percettivi, la verità è che la luminosità e il contrasto sono più che adeguati. Questo tablet Android è dotato di 2 altoparlanti stereo che forniscono un suono forte e chiaro.
In termini di specifiche, abbiamo un processore Cortex A55 a otto core Unisoc MediaGXi SC9863A con una velocità massima di 1,6 GHz. Supportato da un processore grafico integrato e 4 GB di RAM, che forniscono un’eccellente esperienza di intrattenimento e produttività entry-level (o leggere, nelle applicazioni desktop, nei social network, nella navigazione, ecc.)
Oltre ad avere 64 GB di spazio di archiviazione inclusi, il modello M7 supporta una scheda microSD fino a 128 GB. Come possiamo vedere, sono funzionalità molto generose, o che per un prezzo di 140 euro è molto adeguato, possono includere anche un buon numero di accessori per aumentare la versatilità dell’attrezzatura.
Professionisti
- Ingoia questo, tastiera Bluetooth, mouse wireless, adattatore OTG, mica e caneta.
- Incorpora USB di tipo C.
- Batteria da 8000 mAh che fornisce più di 7 ore di autonomia.
- Sistema operativo Android 10.0.
- Processore Octa-core e 4 GB di RAM.
- 64 GB di memoria, espandibile tramite microSD.
contro
- Telecamere da 8 MP + 5 MP di qualità base.
Articolo correlato:
CONFRONTO: I migliori tablet cinesi nel 2022
Tablet Meberry M8: specifiche e prestazioni
Il modello M8 ha una dimensione di 10,1 pollici con le stesse qualità del modello M7, finitura metallica e vetro temperato smussato, ma con tessuto a risoluzione Full HD, che fornisce un numero maggiore di pixel per pollice: aumentando la nitidezza dell’immagine proiettata.
Anche i colori, il contrasto e la luminosità sono molto buoni. D’altra parte, ha 2 unità di fascia alta che forniscono alta qualità e un ottimo volume. Nella sezione design, non siamo convinti della fotocamera posteriore, che è moderatamente sporgente a causa dell’inclusione di 3 obiettivi e di un flash, facendola traballare quando si è seduti su una superficie piana.
Non è così, per incorporare la copertura, questa carenza è copertura. Ma non aspettiamoci una fotocamera posteriore con una risoluzione di 8 MP + 5 MP, la verità è che le foto hanno una qualità adeguata, ma non basta per sparare a salve. La fotocamera frontale continua da 5 MP, che è una buona qualità per chat video, aule zoom, ecc.
Abbiamo, oltre al modello M7, un processore a otto core Unisoc da 1,6 GHz, 4 GB di RAM e 64 GB di storage, che consentono di espandere questo spazio a 128 GB tramite micro SD. Per quanto riguarda la connettività, avremo il Bluetooth 5.0, che aiuta a risparmiare la durata della batteria se lo usiamo regolarmente o la tastiera è inclusa.
Abbiamo anche Wi-Fi in 2.4G e 5G, che forniscono velocità di trasferimento dati più elevate o connessione a Internet. Inoltre, non ci sono differenze tra i modelli M8 e M7.
Professionisti
- Tessuto e finitura Full HD di alta qualità.
- Ottimo rapporto RAM-Armazenamento.
- Batteria da 8000 mAh a lunga durata.
- Ho incluso questo occhio, tastiera Bluetooth, mouse wireless, mica e caneta.
- Ele traccia o Android 10.
- Belle fotocamere, soprattutto sul retro.
- Qualità audio molto buona.
contro
- Il prezzo sembra un po’ alto in relazione ai miglioramenti rispetto al modello M7.
Le nostre opinioni: Tablet Meberry M6, M7 e M8
I modelli più popolari sul mercato, lo chiamiamo il marchio Meberry, solo M6, M7 e M8. Pur essendo differenziati da varie specifiche, alcune caratteristiche rimangono invariate, quindi parleremo di queste generalità prima di analizzare ogni modello separatamente:
Prodotto di finitura premium e vari accessori
I tablet Meberry includono sempre un buon numero di accessori e, comunque, variano a seconda dell’offerta, solitamente si tratta di tastiera bluetooth, mouse wireless, occhiali da vista, adattatore USB OTG, proteggi tessuto e canale capacitivo.
- Tablet Meberry M6: cassa in metallo, spessore 0,9 cm e peso 481 grammi.
- Meberry Tablet M7: cassa in metallo, spessore 0,9 cm e peso 481 grammi.
- Tablet Meberry M8: cassa in metallo, spessore 0,9 cm e peso 500 grammi.
Il corpo in metallo conferisce un aspetto raffinato e una grande leggerezza. È anche un componente migliore dissipatore di calore, o che finisce per influire sulla durata del tablet.
RAM da 4 GB – ROM da 64 GB
In generale, le opinioni sui tablet Meberry valutano molto positivamente il rapporto tra RAM e storage, due delle specifiche che rendono due tablet più costosi o di prezzo oggi. Vedremo che questa caratteristica praticamente non varia tra i modelli:
- Tablet Meberry M6: CPU quad-core, 4 GB di RAM e 64 GB di ROM (calza).
- Tablet Meberry M7: CPU Octa-core, 4 GB di RAM e 64 GB di ROM.
- Tablet Meberry M8: CPU Octa-core, 4 GB di RAM e 64 GB di ROM.
Tuttavia, anche se la quantità di memoria RAM è generosa rispetto al prezzo, la verità è che gran parte della capacità di risposta del tablet proviene dal processore. Pertanto, in pratica, le prestazioni del tablet M6 con processore Mediatek a 4 core hanno alle spalle due modelli M7 e M8, che dispongono di CPU Unisoc octa-core ad alta velocità.
Tessuto IPS da 10,1 pollici
Tutti i modelli di tablet Meberry sono da 10 pollici, anzi 10.1″ e, grazie al pannello IPS, hanno un ampio angolo di visione che permette di non perdere colori, contrasto e nitidezza, anche se il tessuto è visto di lato.
La risoluzione dello schermo varia a seconda del modello, e ora è il tablet Meberry M8 che ha una risoluzione maggiore, Full HD.
D’altra parte, è interessante evidenziare l’incorporazione della tecnologia G+G, applicata al vetro del tessuto e composta da un doppio strato di vetro temperato, che aumenta la resistenza all’usura e alla corrosione, contribuendo a una finitura premium e migliore protezione. :
- Meberry M6: 10,1 pollici HD (1280x800p) IPS
- Meberry M7: LCD da 10,1 pollici HD (1280x800p) G+G IPS 2.5D
- Meberry M8: LCD FHD da 10,1 pollici (1290x1200p) G+G IPS 2.5D
connettività
I tablet Meberry a 10 poli hanno standard di connettività aggiornati. Avremo sempre una porta USB Type C, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, Radio FM, ecc. Ma, diamo un’occhiata, non quello che ognuno offre:
- Meberry M6: doppia SIM 3G 4G LTE, Wi-Fi 2,4 GHz, Bluetooth, USB-C e GPS.
- Meberry M7: con funzione GPS, Wi-Fi 2,4 GHz, Bluetooth e USB-C.
- Meberry M8: Dual SIM 3G 4G LTE, Wi-Fi 2.4 GHz e 5 GHz, Bluetooth 5.0, USB-C e GPS.
Sistema operativo Android aggiornato
Per quanto riguarda il sistema operativo, i tablet Meberry attualmente disponibili sul mercato hanno Android 10. Non è così, l’M6 è l’unico tablet Meberry da 10 pollici con Android 9, e non sappiamo davvero se sarà nuovamente disponibile.
Tutti incorporano anche la certificazione Google GMS, quindi l’installazione di applicazioni e giochi dal Play Store, beh, come accedere a YouTube, Netflix e Prime non sarà un problema.
A chi consigliamo le pastiglie Meberry?
I tablet Meberry sono ottimi per l’utilizzo multimediale: Ou seja, tan musica, foto e applicazioni di media richiesta. Anche il processore con quattro o otto core è supportato da una buona memoria RAM e da un coprocessore grafico, la verità è che, trattandosi di processori di fascia bassa, non si possono pretendere grandi prestazioni nei giochi di nuova generazione.
Le applicazioni per uso professionale, come gli adattamenti della suite Adobe per Android, funzionano bene, ma dopo un po’ o il riscaldamento diventa evidente e i ritardi non tardano a colpire. Allo stesso modo, dovremo abbassare al minimo la qualità della grafica per poter giocare a PUBG senza subire salti nei fotogrammi.
Allo stesso modo, diciamo che è un ottimo tablet per un uso desktop intermedio: ricerca di informazioni, controllo della posta elettronica o anche per scopi didattici, come un buon tablet per studenti.
No, nel frattempo, è necessario sapere dove richiedere questi tablet di input, il che fa uno sforzo per avere una finitura estetica professionale, c’è un vantaggio per i tablet a basso costo.
Attenzione: non è un buon processore per la fascia di tablet a cui è destinato (è la stessa CPU che incorpora il Teclast P80X), ma per 200 euro nel modello M8 ci aspettiamo qualcosa di meglio.
Conclusioni sui tablet Meberry: è una buona marca?
In breve, a nostro avviso, i diversi modelli di tablet Meberry analizzati sono più simili a un’evoluzione dello stesso modello, poiché diversi con differenze tangibili:
Abbiamo il Meberry M6, un tablet da 10 pollici con processore Quad-core e connettività 4G LTE grazie al supporto dual SIM. Successivamente, il Meberry M7 con processore Octa-core e Wi-Fi 2.4G è proprio come il Meberry M8, con tessuto Full HD, Dual Wi-Fi e fotocamera posteriore a risoluzione più elevata.
- Se stai cercando un buon tablet per uso di base, giochi, navigazione e attività desktop, i modelli M6 e M7 ti serviranno molto bene.
- Se prevedi di trascorrere lunghe ore davanti allo schermo consumando contenuti come film e serie, ti consigliamo l’M8 per la sua maggiore risoluzione dello schermo.
Speriamo, quindi, che possa esservi d’aiuto se state pensando di acquistare un tablet di questo brand cinese.
Postageni correlati:
Yotopt Tablet: Opinione e caratteristiche Analizziamo i tablet SPC