Si pensava che un tablet di meno di 100 euro fosse una cagna, quindi continuiamo a sorprenderti, perché potrai trovare più di un tablet a meno di 50 euro .
Ma è chiaro che questi prezzi suscitano sempre molta diffidenza: alla fine i soldi dell’avarento vanno due volte al mercato. Ecco perché abbiamo investito in tre due tablet disponibili su Amazon, che riteniamo possano fornire una delle migliori esperienze a quel prezzo.
Ti offriamo la nostra analisi di questi modelli e ti informiamo anche su cosa aspettarti da un tablet sotto i 50 euro in termini di risorse e prestazioni.
Recensione onesta di 3 tablet a meno di 50 euro: ne vale la pena?
sommario
Al momento di decidere quali modelli acquistare, abbiamo pensato che valesse la pena acquistare un tablet per meno di 40 euro, la verità è che c’era un modello disponibile: il tablet Petrichori, con custodia in metallo e specifiche minime.
Più logo si percepisce che si trattava di un tablet di fabbricazione standard, oltre che di un tablet qualche euro più costoso. Quindi ci siamo arresi e abbiamo deciso di restare con quelli che pensavamo sarebbero stati tablet con caratteristiche diverse e, quindi, avremmo avuto maggiori possibilità di soddisfare le aspettative minime in questa fascia di prezzo:
1. Haehne: O mais bem avaliado!
Ha un processore AMD A50 quad-core Cortex A7 da 1,3 GHz e un coprocessore grafico Mali-400: queste risorse sono sufficienti per farlo funzionare in modo fluido e veloce in attività semplici come guardare video, leggere, applicazioni di base e navigare.
Professionisti
- Hardware semplice, più risultati.
- Lucentezza del tessuto adeguata.
- Supporta l’espansione tramite micro SD.
- 16 GB di spazio di archiviazione (capacità massima tra i tablet in questa selezione)
- L’autonomia è di 8 ore.
contro
- Il sistema operativo non può essere aggiornato e impedisce l’installazione delle applicazioni correnti.
- Non supporta l’espansione microSD superiore a 64 GB.
- Non consente il trasferimento dei dati tramite cavo USB.
- Oppure non siamo molto alti.
- Fotocamera frontale da 0,3 MPx.
2. Fluxo SPC: O più economico!
Il tablet SPC Flow è un’opzione abbastanza adeguata per l’utilizzo di base: funziona in modo fluido nelle applicazioni, nella visualizzazione di video, nella navigazione e nell’interazione nei social network, ma non nelle sue versioni più recenti, poiché dispone di Android 7.
In termini di specifiche, abbiamo 1 GB di RAM e un processore Cortex A53 quad-core da 1,3 GHz, che, come abbiamo detto, ha funzionato bene per noi con applicazioni come Candy Crush Saga e altri giochi molto semplici.
Professionisti
- Ultima versione di Android (7).
- Hardware sufficiente per applicazioni con requisiti bassi.
- Tessuto capacitivo IPS con risoluzione HD.
- Telecamere posteriore e anteriore da 2 MPx.
contro
- La batteria dura poche ore.
- La luminosità massima non è molto elevata.
- Volume molto basso.
Articolo correlato: Abbiamo testato 3 modelli di tablet del marchio SPC
3. Jinyjia: O meglio per i bambini!
Dobbiamo sottolineare che il tablet che riceviamo impiega un po’ di tempo per connettersi, ma dopo l’inizializzazione funziona molto bene. La batteria da 3000 mAh offre un’autonomia per mezza giornata e, ovviamente, si riduce notevolmente con la riproduzione video continua, della durata di appena 3 ore in queste condizioni.
Il sistema operativo è Android 4.4, o che senza dubbio ha un impatto sul fatto che questa batteria da 3000 mAh, che è inferiore ai restanti due tablet che abbiamo testato per questa analisi, dura meno del previsto. D’altra parte, limiterà notevolmente la possibilità di utilizzare applicazioni aggiornate per l’uso quotidiano, come WhatsApp, Facebook, ecc.
Professionisti
- Memoria interna da 8 GB espandibile fino a 32 GB tramite micro SD.
- Risoluzione dello schermo HD, luminosità sufficiente.
- Includo una tazza di silicone.
contro
- Android 4.4 obsoleto
- Telecamere anteriore e posteriore da 0,3 MPx.
- Autonomia abbastanza limitata.
- Prestazioni limitate.
Articolo correlato:
Confronto: tablet sotto i 200 euro
Tablet a meno di 50 euro: soddisfiamo i requisiti di qualità applicabili?
Quando parliamo di requisiti di qualità applicabili, ci riferiamo a quelli che ci consentono di godere di un’esperienza d’uso adeguata alla gamma di prodotti, che in questo caso è input.
Quindi cosa aspettarsi da un tablet sotto i 50 euro?
Con tutta onestà, speriamo che tu non abbia alcuna aspettativa di trovare un tablet Apple a un prezzo economico. Se questo è quello che stai cercando, ti consigliamo di esplorare eBay e cercare un iPad mini di seconda mano e tentare la fortuna.
O che troverai un modello di 50 euro o meno con caratteristiche come descritto di seguito:
512 MB o 1 GB di RAM
Un tablet di meno di 50 euro avrà una memoria RAM compresa tra 512 MB e 1 GB. I risultati di prestazioni e velocità sono piuttosto limitati.
La capacità di memoria necessaria, il multitasking è molto laborioso e i videogiochi compatibili sono solo educativi e richiedono pochissimo hardware.
Archiviazione da 4 GB/8 GB/16 GB
I modelli con prestazioni hardware limitate non supportano un’espansione superiore a 64 GB e hanno capacità di archiviazione comprese tra 4 GB e 16 GB.
Tela a 7 strati con risoluzione HD
In termini di tessuto, questo tipo di tablet offre dimensioni di 7 pollici, con una media di 170 pixel per pollice.
Per tradurre in termini chiari, vedrai i pixel uguali alla risoluzione HD. È, tuttavia, un dispositivo abbastanza portatile con una qualità dell’immagine sufficiente per film per bambini, spettacoli e disegni animati.
Durata della batteria di mezza giornata
Gli elettrodomestici con un prezzo inferiore ai 50 euro forniscono autonomia solo per poche ore, quando durerà mezza giornata. Ma ci vediamo in positivo, per i bambini è una buona occasione per non passare molte ore davanti a un tablet. S
Configurazione e supporto obsoleti
La maggior parte dei tablet sotto i 100 dollari ha un sistema operativo obsoleto: questo per garantire che funzionino con specifiche così semplici.
Ecco perché non è strano che includano il sistema operativo Android 4, 5, 6 o 7, le cui versioni precedenti non sono più supportate da Google e non sono compatibili con un gran numero di applicazioni lanciate negli ultimi anni.
Conclusione: i tablet sotto i 50 euro vanno bene?
Come avrai notato dal contenuto della nostra selezione, la scelta o meno di uno di questi tablet dipenderà da cosa intendi farne: potresti prendere in considerazione l’acquisto di questo tipo di tablet per le aule virtuali dei tuoi figli o per conservare li hanno intrattenuti in o in macchina.
Siamo anche una buona opzione per le piccole imprese in cui i dipendenti devono visualizzare informazioni visive, come cataloghi per i clienti, o anche come lettore di libri digitali molto semplice.
Ora, sono buoni? Crediamo che ad un prezzo non si possa chiedere di meglio. Se vuoi conoscere altre opzioni economiche più funzionali, ti invitiamo a leggere o confrontare due migliori tablet a meno di 100, 200 e 300 euro.
Postageni correlati:
CONFRONTO: I migliori talet a meno di 300 euro I migliori tablet a meno di 100 euro