Stiamo praticamente chiudendo l’anno ed è tempo di fare una rassegna alla ricerca del tablet più venduto dell’anno: in cui resta più o meno importante la tendenza verso le aule e il lavoro da remoto.
Per questo motivo, non pochi sceglieranno di acquistare un tablet, se è per intrattenere i più piccoli, studiare o lavorare con più comodità, o allo stesso tempo sviluppare un hobby come il design o la programmazione.
Se sei curioso di sapere quali sono i modelli di tablet più ricercati durante tutto l’anno, o ti piace il livello delle vendite come riferimento per prendere una decisione di acquisto, in questo articolo troverai i 5 tablet più venduti su Amazon Spagna e noi parere professionale su quale vale davvero la pena investire.
Quali sono i tablet più venduti nel 2021?
sommario
Dai prima un’occhiata alla nostra top 3 dei tablet selezionati, in modo da conoscere nelle righe seguenti le loro specifiche principali:
I 5 tablet più venduti nel 2021
Ora, diamo un’occhiata ai 5 tablet che diventeranno i più venduti nel 2021 e che permetteranno loro di conquistare queste posizioni:
1. YOTOPT G12: il tablet più economico e più venduto
Sicuramente, qualcosa in cui spicca il modello G12 del tablet YOTOPT è il suo prezzo imbattibile: per soli 125 euro ottieni un tablet da 10 pollici con un gran numero di accessori che possiamo pensare in un dispositivo progettato per la produttività.
No, non lasciarti ingannare dai suoi generosi 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, o il processore è un MediaTek quad-core da 1,3 GHz che, insieme alla sua versione di Android 9.0, ci fa pensare a un tablet di base. .
O cosa vogliamo dire con isso? Che buon tablet per un uso di base: per i bambini, per gli anziani o per chi vuole solo un computer per guardare film, controllare i social network o giocare a qualcosa di casual.
Si tratta di un tablet leggero realizzato in plastica, così come la maggior parte dei suoi accessori, tra cui tastiera, mouse, caneta e capa. Questo è anche un altro motivo per cui questo tablet vende così tanto:
Offre una buona quantità di extra a un prezzo incomparabile, più chiaramente, stiamo parlando di accessori di base di qualità in un tablet economico a cui non si può chiedere molto.
Professionisti
- Fornisce una buona quantità di accessori inclusi.
- Supporto doppia SIM LTE.
- La memoria può essere espansa tramite microSD fino a 128 GB.
contro
- Fotocamere di pessima qualità.
- Le prestazioni e l’autonomia sono basilari, in base al prezzo praticato.
2. Samsung Galaxy Tab A7 Lite: il tablet Samsung più venduto
Al secondo posto abbiamo un tablet del produttore Samsung, che negli ultimi anni ha lanciato proposte molto economiche pensate per competere nella fascia media dei dispositivi Android. E la verità è che per il prezzo che ho, circa 150 euro, questo tablet è una delle migliori offerte economiche del 2021.
Stiamo parlando di un tablet con tessuto da 8,7 pollici con una risoluzione di 1340×800 pixel, o diciamo, risoluzione HD+, con due altoparlanti stereo: un’opzione abbastanza decente se vogliamo un dispositivo per l’uso multimediale.
Ha un processore Helio P22 T con otto core Cortex A-53 e un coprocessore grafico PowerVR GE8320, oltre a 3 GB di RAM: queste caratteristiche sono sufficienti per prestazioni adeguate in attività molto basilari, come navigazione, giochi casuali o social network . .
Logicamente, nei compiti più pesanti soffre: nei giochi graficamente impegnativi o nei word processor (WPS Office, ecc.) i ritardi sono evidenti e i 3 GB di RAM sono qui.
Ovviamente l’inserimento di Android 11 è gradito, in quanto permette di sfruttare alcune risorse della nuova versione del sistema operativo, ma teniamo sempre presente che la versione Lite di un dispositivo non potrà esplorarle per tutto il loro potenziale.
Professionisti
- Finitura metallica e dimensioni compatte.
- Ottimo figlio.
- Buona l’autonomia, grazie alla batteria da 5.100 mAh.
- Android aggiornato.
- L’espansione Micro SD supporta fino a 1 TB.
contro
- Le fotocamere non sono molto buone.
- Embora o tablet supporta la ricarica rapida, il caricabatterie non è incluso nell’acquisto.
Articolo correlato:
GUIDA: Come scegliere o tablet ideale?
3. Huawei MediaPad T3: il tablet Huawei più venduto
Il terzo tablet con più vendite è di Huawei, in questo caso il modello MediaPad T3, che con una dimensione di 9,6 pollici non supera anche i 150 euro.
Si tratta di un tablet semplice ed economico, come quelli che abbiamo visto prima, che forse o ancor più notevolmente potrebbe essere che, al contrario, due modelli più recenti di dispositivi Huawei mantengono ancora la possibilità di utilizzare il Play Store, Netflix e altre applicazioni collegato a o Google Mobile Services: sì, perché era bloccato su Android 7.
Ha una tela da 9,6 pollici con risoluzione HD e un case in alluminio molto leggero e ben rifinito. Il processore quad-core Snapdragon 425 abbinato a 2 GB di RAM supporta semplici applicazioni quotidiane, ma chiaramente soffrirà di attività più pesanti.
I 16 GB di RAM possono essere felicemente aumentati a 128 GB tramite microSD. Infine, evidenzia l’autonomia di questo tablet con la sua batteria da 4.800 mAh, che fornisce alcuni giorni di autonomia con un utilizzo medio.
Professionisti
- Costruzione solida e di qualità.
- Dimensioni compatte e portatili.
- Include l’opzione con LTE.
- Prestazioni adatte all’uso quotidiano.
contro
- Le fotocamere non sono molto buone.
- La memoria di base è piuttosto bassa (16 GB).
Articolo correlato:
CONFRONTO: I migliori tablet da 10 anni sul mercato!
4. Blackview Tab 8: tablet economico più venduto senza accessori
Il quarto tablet che vi presentiamo è di un brand poco conosciuto: Blackview è un produttore cinese di dispositivi mobili come smartphone e tablet, e che in questa occasione ci propone un tablet da 10,1 pollici per il quale sono state vendute più di 4.000 unità. venduto in Spagna nel corso di quest’anno.
È soprattutto un tablet senza pretese: con un pannello IPS con risoluzione Full HD e 250 nit di luminosità, che ci offre un’adeguata qualità dell’immagine. Include due altoparlanti stereo nella parte inferiore.
Il processore a otto core è l’Unisoc SC9863A da 1,6 GHz ed è supportato da 4 GB di RAM per prestazioni multitasking adeguate.
Il tablet ha 64 GB di spazio di archiviazione, espandibile tramite micro SD. Come extra, il tablet include lo sblocco facciale e la possibilità di includere una scheda SIM, poiché avremo una connessione LTE.
Professionisti
- Tessuto di buona qualità.
- Costruzione metallica leggera e fine.
- Contralti con buona qualità audio.
- L’autonomia è abbastanza buona, grazie alla batteria da 6.580 mAh.
contro
- Non include accessori (la tastiera viene acquistata separatamente).
- Le fotocamere sono molto semplici.
5. Samsung Galaxy Tab S6 Lite: tablet Samsung con il miglior rapporto qualità-prezzo
Infine, quello che ci sembra essere il miglior tablet in questo confronto, ma con un volume di vendite che è poco chega às 2.000 unità, è il Galaxy Tab S6 Lite: un tablet di fascia media che si distingue per lo schermo da 10,4 pollici con Full Resolution HD (2000x1200p) e include la S-Pen nell’acquisto.
Abbiamo un tablet con tessuto LCD con nitidezza, colori e luminosità molto buoni, che in compagnia dei suoi due AKG stereo di alto livello ne fanno un ottimo tablet per vedere film, serie e tanto altro.
Abbiamo anche un processore a otto core Exynos 9611 e un processore MP3 Mali-G72 che, insieme a 4 GB di RAM, offrono buone prestazioni per applicazioni a bassa e media richiesta e supportano ancora i giochi di ultima generazione, inclusa la grafica più recente. diminuire la qualità.
Lo storage di questo modello vede opzioni da 64 GB e 128 GB, in entrambi i casi possiamo espandere questa capacità tramite microSD fino a 1 TB. Il sistema operativo è Android 10 ed è aggiornabile ad Android 11 e alla One UI 3.1 di generazione del brand.
Professionisti
- Ottima taglia e qualità del tessuto.
- S Pen inclusa con l’acquisto.
- Som muito bom system.
- Buone prestazioni per i giochi.
contro
- Lo schermo è LCD, non AMOLED.
- Non include il sensore di impronte digitali.
- Supporta la ricarica rapida, ma è necessario acquistare questo caricabatterie separatamente.
Il tablet più venduto nel 2021: vale la pena acquistarlo?
In questa occasione, il nostro confronto si è concentrato sulla visualizzazione dei tablet che hanno avuto il maggior volume di vendite nell’anno. Certo, potrai notare che la prima tavoletta ha una nota più bassa rispetto alle altre:
Questo perché nonostante sia in testa alle vendite per essere un tablet estremamente economico, non soddisfa i requisiti per essere considerato un dispositivo con un buon rapporto costo-beneficio. Quindi, se ci chiedi quali sono i più venduti, qual è il tablet più venduto più consigliato da acquistare l’anno prossimo?
Di tutti i tablet che abbiamo analizzato e testato durante l’anno, il Samsung Galaxy Tab S6 Lite è stato uno dei due che ci ha mostrato il miglior rapporto qualità-prezzo: la sua qualità nei materiali e nell’hardware è indiscutibile e il fatto che includa un accessorio che costa quasi 100 euro è un piccolo dettaglio (ATTENZIONE, non tutti i tablet Samsung Lite sono compatibili con S-Pen)
Se hai ancora dei dubbi, vale la pena investire circa 350 euro in questo tablet, lasciamo un video per vederlo in azione:
Postageni correlati:
Tablets for Idols: raccomandazioni e consigli per l’acquisto