Nella nostra ricerca di tablet con il miglior rapporto costo-beneficio troviamo vari modelli del brand cinese TECLAST. Abbiamo già analizzato i modelli T30 e M40 e questa volta abbiamo alzato un po’ l’asticella del prezzo, ma rimane comunque molto competitivo.
Analizzeremo le opinioni di due utenti sul TECLAST M30 Pro , dopodiché daremo una valutazione più approfondita di questo tablet Android 10.0 che ha guidato le vendite del marchio per alcuni mesi in Spagna e in altri paesi europei.
La nostra recensione dopo 6 mesi con il tablet Teclast M30 Pro
TECLAST M30 Pro 8.4/10 La nostra valutazione Vedi il prezzo
- Tessuto: 10,1″ (2560 x 1600) 2,5K IPS
- RAM: 6GB
- Memoria: 128 GB (espandibile con micro SD)
- Sistema operativo: Android 10
- Processore: Metiatek Helio P60 MT6771 (Octa-core)
- Batteria: 7.500 mAh
Questo tablet Android ha tutto o quasi per soddisfare tutte le tue aspettative come tablet di fascia media. Fin dal primo momento, come la sua finitura premium, ci abbaglia, e dopo che ho la fluidità con cui possiamo svolgere attività quotidiane e multitasking, è, in poche parole, un tablet molto completo .
design e materiali
Disimballando il Teclast M30 Pro, vediamo un dispositivo con corpo unibody e finitura con caratteristiche premium, costruito in una lega metallica che offre una grande resistenza, mantenendo un aspetto nitido e minimalista.
Sulla parte frontale, il display include un vetro temperato con tecnologia OGS, che si traduce in uno spessore minore, oltre che una maggiore resistenza e un’ottima efficienza energetica, ovvero che andrà ad impattare sul pacco batteria.
Tanti quanti sono i pulsanti e le porte, sulla scheda superiore abbiamo i pulsanti del volume, dell’accensione e del microfono. Nella parte inferiore sono presenti due alto-falenti, mentre a sinistra abbiamo gli slot per la doppia SIM card e una micro SD, oltre alla porta USB-C e all’audio telefono.
tessuto e risoluzione
Come abbiamo visto sopra, abbiamo una tela Full HD 1920 x 1200 pixel, con una dimensione di 10,1 pollici. La sua nitidezza è più che sufficiente, contrasti adeguati, saturazione bilanciata e una luminosità di 300 nits perfetta per l’uso interno.
Inoltre, avendo un pannello IPS (retina), possiamo vedere il tessuto da tutte le angolazioni.
alcune scatole
Quelli di alto profilo del Teclast M30 hanno un sistema audio progettato dal produttore. Momentum Sound System ci offre una qualità audio stereo, con un suono avvolgente e tridimensionale che sarà utile per assistere a serie e film.
Non è così, o che non siamo convinti della sua posizione sul bordo inferiore, perché posizioneremo il tablet sopra, può essere facilmente coperto.
Articolo correlato:
Tablet TECLAST: quali sono i migliori modelli nel 2021?
hardware
A livello di prestazioni, abbiamo un processore a otto core Mediatek Helio P60, che insieme alla scheda grafica integrata Mali G72 ci consente di riprodurre video, navigare su qualsiasi sito, giocare a videogiochi a bassa richiesta e visualizzare contenuti in streaming senza alcuno sforzo. .
Embora il processore MTK a 8 core ci è sembrato abbastanza adeguato, la RAM solleva qualche dubbio, nonostante alcune descrizioni del prodotto affermeremo che si tratta di 6 GB di RAM, o verificheremo le specifiche con l’app AIDA64, diamo informazioni di 4 GB di RAM.
In ogni caso, entrambi i valori di RAM sono superiori al limite intermedio e adeguati a far funzionare senza problemi più applicazioni contemporaneamente.
armazenar
Per quanto riguarda la memoria interna, i 128 GB sono più che sufficienti per installare app e persino per godersi i contenuti offline. Poiché non è sufficiente, è possibile espandere questa capacità per ulteriori 256 GB tramite scheda SD, ma riteniamo che non sia necessario considerando lo spazio disponibile.
connettività
Nella sezione di rete, il Teclast M30 Pro ci offre la possibilità di connettersi a 4G LTE incorporando 2 slot per schede SIM. Inoltre, abbiamo Bluetooth 4.0 e Wi-Fi a 5.0 GHz che garantiranno un’esperienza più fluida durante lo streaming .
Include anche un sistema di navigazione GPS e A-GPS. Infine, tieni presente che adoriamo l’inclusione di USB Type-C per la ricarica rapida della batteria.
Sistema operativo
TECLAST, a differenza di altri produttori cinesi, inserisce sempre gli ultimi aggiornamenti software sui tuoi dispositivi. O Android 10 nessun tablet M30 non delude e vede con i servizi Google Play e zero bloatware .
macchine fotografiche
Poco da dire in termini di risoluzione della fotocamera. C’è da aspettarselo in un dispositivo del segmento economico che risparmi su questo formaggio: con sensori da 5 MPx e 2 MPx, avremo più o abbastanza per le videochiamate.
Batteria
Il Teclast M30 Pro ha una batteria da 7.500 mAh , che fornisce 9 ore di riproduzione video, 8 ore di navigazione e fino a 140 ore in standby. Pertanto, per un uso normale, funziona perfettamente per 2 giorni di autonomia.
Opinioni di due utenti sul Teclast M30 Pro
Iniziamo analizzando brevemente le opinioni di due utenti che acquisteranno questo modello:
“Un buon tablet da 10 pollici di fascia media con un prezzo imbattibile, che non ha nulla da invidiare ai top di gamma. Il corpo in alluminio e il panno in vetro conferiscono davvero un aspetto lussuoso. Quello che hanno apprezzato di più è il processore octa-core Mediatek Helio P60 e il Wi-Fi 5G, sono particolarmente sensibili al lavoro e alla riproduzione di contenuti in streaming. Valutazione: 5 su 5 “Sono un utente Apple, ma questo tablet teclast m30 pro mi sorprende. Molto veloce e senza ritardi, con un’ottima nitidezza sulla tela. La capacità di archiviazione è abbondante e la batteria dura più del mio iPad Pro: davvero non capisco, ma è così. L’unico svantaggio che metterei è che è un po’ pesante per il mio divertimento e che le fotocamere non sono al top.” Valutazione: 5 su 5 “Questo dispositivo TECLAST è uno dei migliori tablet che abbiamo acquistato per uso familiare. Grazie alla scheda 4G e Wi-Fi 5G, ottieni una migliore esperienza di navigazione. I 6 GB del processore garantiscono un funzionamento molto fluido. Inoltre, quello che traccia Android 10 come tablet cinese è, almeno, gratificante. Valutazione: 5 su 5 “Pelo preço non credeva che esistesse un altro tablet sul mercato con le stesse specifiche e qualità. La prima cosa che ho ricevuto dal negozio era difettosa, ma Amazon Spagna mi ha rimborsato e ho ordinato di nuovo lo stesso modello. Questa volta è tutto corretto, e ora risponde perfettamente a quanto si può pretendere da un tablet.” Voto: 4 su 5
Le nostre conclusioni
Insomma, il tablet M30 è, a tutti gli effetti, un dispositivo più che ottimo per la sua fascia di prezzo:
Le prestazioni sono eccellenti, lo spazio di archiviazione è più che sufficiente, il tessuto lussuoso e la connettività più che adeguata.
Postageni correlati:
Teclast T30: diamo la nostra opinione Confrontiamo il tablet Teclast M30 Pro con l’M40: qual è il migliore?