Uno dei brand di tablet che vede guadagnare spazio tra gli utenti di tutto il mondo, nonostante la maggiore notorietà della fascia economica dei produttori in Cina, è Teclast.
Oltre alla sua vasta gamma di tablet e laptop, dispone di prodotti con un ottimo rapporto qualità-prezzo, che si aggiungono agli sconti che possiamo trovare su piattaforme come Amazon Spagna.
Ciò ha portato molti acquirenti a optare per i modelli del marchio, con molte opinioni di due utenti sulla loro esperienza con loro. Infatti, uno degli acquisti che definiscono le tendenze degli ultimi mesi è il tablet Teclast P20 HD.
TECLAST P20 HD 8.4/10 La nostra valutazione Vedi il prezzo
- Tessuto: FHD 1920 x 1200 da 10,1 pollici
- RAM: 4GB
- Memoria: 64 GB
- Processore: Octa-core Unisoc A55 a 1,6 GHz
- Sistema operativo: Android 10
- Batteria: 6.000 mAh
Ecco perché noi di La Voce di Todi ne abbiamo preso uno, per fare un’analisi di questo tablet che a prima vista ci sembra più allettante. Il tablet ha una buona costruzione? sono ragionevole? La qualità del tessuto e del sole è buona? In questo articolo, diciamo che vale la pena acquistarlo o meno.
Teclast P20 HD: la nostra analisi e valutazione dopo 4 mesi di utilizzo
Se controlli le opinioni su questo dispositivo, troverai recensioni positive. Ma per darti una valutazione professionale, evidenziamo le vere virtù del tablet Teclast P20 HD, che è anche uno dei due modelli che valutiamo nel nostro confronto di tablet economici 2020 :
Finiture e design elegante
Quando lo tiri fuori dalla sua confezione, abbiamo un tablet di 24,3 x 16,3 x 0,93 cm, con una finitura metallica minimalista e tessuto con stampaggio estremamente fine, che ne consente l’utilizzo di circa il 98%.
frontale in vetro curvato
Sul lato frontale abbiamo un vetro curvo che gli conferisce un aspetto piuttosto moderno e, anche se il vetro non sembra promettente, i 370 nit di luminosità garantiscono che l’immagine possa essere vista adeguatamente anche alla luce del giorno.
Sul retro abbiamo uno chassis in metallo spazzolato con una finitura impeccabile, ideale in termini di portabilità e dissipazione del calore.
Leggerezza e resistenza
Con un peso di 531 grammi e uno spessore di appena 0,93 centimetri, è un tablet estremamente leggero ed ergonomico, molto maneggevole.
Eccellente tessuto da 10,1 pollici
Il canvas da 10,1 pollici con tecnologia IPS permette un ottimo angolo di visione, oltre alla risoluzione Full HD, permettendo una formidabile fruizione di film e video. Abbiamo testato la riproduzione dei contenuti in streaming e su piattaforme come Netflix, la qualità dell’immagine non è andata perduta.
Tecnologia T-color
Va notato che l’inclusione della tecnologia T-Color fornisce un colore migliore in termini di contrasto.
Articolo consigliato:
CONFRONTO: I migliori tablet TECLAST sul mercato
Tecnologia audio svedese
Insieme a un’adeguata qualità dell’immagine, abbiamo un suono più puro e chiaro grazie alla tecnologia audio svedese, ora puoi ancora lavorare con maggiore profondità.
Non solo, ma anche molto bene, diciamo che è migliore del MediaPad M3, un tablet più costoso di Huawei che abbiamo testato in precedenza.
64 GB di spazio di archiviazione espansivo
I 64 GB di spazio di archiviazione sono perfetti per archiviare i contenuti se vogliamo sfruttarli offline e, poiché non sono sufficienti, possiamo aggiungere una scheda SD fino a 128 GB.
Processore Octa-core UNISOC che supera le aspettative
L’Unisoc SC89863A con otto core ARM Cortex A55 in due dei suoi cluster, raggiunge una velocità di 1,6 GHz.
Questo processore offre alcuni vantaggi in termini di prestazioni, come riscontrato nel tablet MediaPad M3 e nel Cube iPlay 10. Pur essendo una CPU utilizzata ormai per il segmento degli smartphone, è stata gradualmente introdotta nel mercato dei tablet, ed è attualmente inclusa anche in il mercato dei tablet modello P80X della stessa marca.
Aggiunti ai 4 GB di RAM, si ottengono prestazioni oleose in multitasking, senza lag o molti ritardi. Ovviamente, devo dire che, sebbene abbiamo testato PUBG come un gioco molto richiesto, questo tablet non è stato progettato per applicazioni con un uso intensivo del processore.
Coprocessore grafico GPU PowerVR IMG8322 con AI
Come previsto in un tablet di fascia medio-bassa, non ha una scheda grafica dedicata, quindi ha un coprocessore grafico PowerVR IMG8322, che supporta il processore multitasking principale.
software aggiornato
Questo tablet, come tutti i tablet Teclast che abbiamo presentato in precedenza, ha il sistema operativo Android 10, privo di bloatware. Abbiamo le applicazioni necessarie e i servizi di Google Play sono inclusi.
Nella seção de câmeras niente di speciale
Come ci si aspetterebbe da un tablet da 170 euro, abbiamo 5 MPx sulla fotocamera posteriore e 2 MPx su quella anteriore. Sebbene abbiamo una fotocamera per cellulare per una buona fotocamera, vale sempre la pena notare che questa risoluzione è abbastanza discreta e sufficiente per le videochiamate e altre cose.
connettività adeguata
Oltre alla connessione 4G tramite Dual SIM, abbiamo WiFi ad alta velocità (5G) e una porta OTG oltre alla porta USB di tipo C. Aggiungiamo la navigazione GPS e BDS.
Wi-Fi 4G LTE 5G e Bluetooth 5.0
Entrambi i tablet sono dotati di un cavo dati, non include un adattatore OTG, ma non è stato un problema, perché abbiamo collegato la tastiera tramite Bluetooth.
Questo, inoltre, essendo Bluetooth 5.0, fornisce una maggiore efficienza energetica, quindi, per connettere dispositivi tramite Bluetooth, o l’impatto sulla batteria è minimo.
Buona autonomia per prezzo
La batteria da 6000 mAh è standard per i tablet Teclast di fascia medio-bassa. Dato l’uso intensivo, cuciniamo a 7 ore. Se il suo utilizzo è ridotto alle attività desktop e di navigazione, possiamo raggiungere due giorni di autonomia.
Considerando che il consumo consigliato di amplificatori per un tablet da 10 pollici è di 5000, questo tablet non delude.
Conclusioni sul tablet Teclast P20 HD
TECLAST P20 HD 8.4/10 La nostra valutazione Vedi il prezzo
- Tessuto: FHD 1920 x 1200 da 10,1 pollici
- RAM: 4GB
- Memoria: 64 GB
- Processore: Octa-core Unisoc A55 a 1,6 GHz
- Sistema operativo: Android 10
- Batteria: 6.000 mAh
Dopo 4 mesi di test con questo, due dei tablet più apprezzati degli ultimi tempi, dobbiamo dire che le loro prestazioni ci sorprendono, so che sono nella fascia di input.
Ci sembra che il tablet Teclast P20 HD sia una delle migliori offerte nella sua fascia di prezzo, destinato principalmente all’uso non desktop, alla visione di video, ai giochi dei bambini a casa o allo studio.
Non delude davvero quando si tratta di prestazioni e consigliamo vivamente il nostro sito se hai un vantaggio relativamente affilato.
Postageni correlati:
Recensiamo il Teclast M40 dopo diversi mesi di utilizzo Teclast P80X: opinione su questo piccolo tablet