TECLAST T30: recensioni e analisi degli utenti - 3

TECLAST T30: recensioni e analisi degli utenti

L’anno scorso, oltre 2 miliardi di nuovi utenti di tablet sono stati aggiunti al mercato dei dispositivi appena rilasciati, che è sempre pronto a soddisfare la domanda:

Si stima che, da gennaio 2020 a questo mese del 2021, siano stati lanciati 52 nuovi modelli di marchi leader come Apple, Lenovo, Samsung, Huawei, Amazon… Teclast.

Ed è proprio di un modello TECLAST che vi parliamo oggi: vi suggeriamo di conoscere le opinioni sul Teclast T30 , un tablet di fascia media dal prezzo onesto, ideale per godersi la visualizzazione dei contenuti.

La nostra analisi di Teclast T30

sommario

Teclast T30 TECLAST T30: recensioni e analisi degli utenti - 5 8.4/10 La nostra recensione Vedi il prezzoTeclast P20HD

  • Tessuto: IPS FHD 1920 x 1200 da 10,1 pollici
  • RAM: 4GB
  • Memoria: 64 GB
  • Processore: Mediatek Octa Core P70 da 2,1 GHz
  • Sistema operativo: Android 9 Pie
  • Batteria: 8.000 mAh

AVVISO: Case o Tablet T30 non è disponibile, lasceremo il link per il tablet Teclast P20HD, che ha prezzi e caratteristiche simili.

È chiaro che non possiamo dire che si tratti di un’apparecchiatura di fascia media, ma secondo noi in base al prezzo e alle specifiche, o l’aggettivo migliore o meno potente è “potente”.

AVVISO: Case o Tablet T30 non è disponibile, lasceremo il link per il tablet Teclast P20HD, che ha prezzi e caratteristiche simili.

Dopo queste opinioni e analisi colorate, quando hai un’idea del tipo di dispositivo di cui stiamo discutendo, diamo origine alla nostra analisi del Teclast T30:

design e materiali

Il T30 è un tablet molto sottile, ma allo stesso tempo solido ed ergonomico. Il telaio è in metallo e il tessuto curvo 2.5D dona una sensazione molto sofisticata a questo modello.

Sul bordo superiore è presente un pulsante on/off sul doppio stopper. Sul lato sinistro è tenuto completamente pulito, fino a quando il lato destro è dove si trovano il microfono, o lo slot SIM, la porta USB di tipo C, o il pulsante dell’auricolare e del volume.

Di seguito trovate una specifica molto curiosa per la linea, ovvero un connettore POGO, che si collega a una tastiera staccabile (non inclusa, ma altamente consigliata per un utilizzo più completo).

Tessuto

TECLAST T30: recensioni e analisi degli utenti - 7

Il tessuto da 1,0 pollici con tecnologia IPS LCD è laminato e ha una risoluzione Full HD. Non è il miglior display della gamma, e ad onor del vero è deludente rispetto al predecessore di questo tablet, ovvero il T20, che ha risoluzione 2K.

Nonostante questa battuta d’arresto, la gamma di colori è molto buona, e con 224 pixel per pagina è sufficiente per un’adeguata nitidezza dell’immagine per ottenere una buona immagine nei film e nei videogiochi. È davvero luminoso, con un valore di luminosità di 370 nit, che viene regolato automaticamente dal sensore di luce.

Incorpora anche un filtro Anti-Blue Light, tecnologia sviluppata appositamente per la cura degli occhi.

alcune scatole

TECLAST T30: recensioni e analisi degli utenti - 9

Pur avendo a malapena due acuti, o siamo percepiti forti e chiari, e i più intenditori rileveranno un leggero basso che gli darà profondità, grazie al sistema Sweet di 3a generazione, creato dal produttore stesso.

TECLAST T30: recensioni e analisi degli utenti - 11 Teclast T30 con tastiera integrata

Articolo correlato:

CONFRONTO: I migliori tablet TECLAST del 2021

hardware

In termini di hardware, vedremo che il modello T30 ha un processore SoC MediaTek Helio P70 prodotto da un’azienda taiwanese, rispetto allo Snapdragon 675 di Qualcomm:

Sem duvida, un buon processore di fascia media in grado di movimentare contenuti in streaming senza lasciare tracce, così come giochi di ultima generazione. Qualcosa che sicuramente non troverai in un altro tablet in questa fascia di prezzo.

Naturalmente, in quest’ultimo senso, ha contribuito anche il coprocessore grafico Mali G72 realizzato da AllWinner Technologies nel Guangdong, in Cina.

Ci ha permesso di giocare a Player’s Unknown Battlegrounds senza problemi, con una pessima qualità dell’immagine e senza alcun tipo di lag. Ma, ovviamente, non con un numero di fotogrammi al secondo come possono fornire i processori di punti.

Per ottenere più fotogrammi al secondo, accedi alle impostazioni grafiche e riduci per una qualità media, e il gioco è fatto! Ad ogni modo, il gioco sembra ancora ottimale.

In altre specifiche abbiamo 4 GB di RAM, sufficienti per il multitasking, ma abbiamo notato che quando si accumulano molte applicazioni in background, alcune date. Ma questo è un comportamento normale in alcune configurazioni hardware, fatto per evitare il sovraccarico della memoria.

I 64 GB di storage rimangono nei 55 disponibili, il resto è occupato dal sistema operativo, ma è possibile espanderlo a 128 GB senza problemi. In ogni caso, non sembra un valore trascurabile per il prezzo del terminale.

Sistema operativo

Android 9 è il sistema che esegue il tablet T30, per ottenere la migliore fluidità possibile. O Android è puro, completamente privo di boatware .

Inoltre, sulla pagina ufficiale di TECLAST troverai gli aggiornamenti del firmware, che il produttore rilascia regolarmente per correggere i bug e fornire così una migliore esperienza utente.

connettività

In questa sezione, come previsto, abbiamo la connettività 3G e LTE grazie all’inserimento della SIM. Anche disso, incorpora il servizio VoLTE, o servizio di voice over data. Abbiamo Wi-Fi 2.4 e 5 GHz con standard AC. Aggiungiamo come extra: GPS, BDS e Rádio FM.

macchine fotografiche

TECLAST T30: recensioni e analisi degli utenti - 13

Niente di sorprendente in questa sezione, rispettivamente 8 MPx e 5 MPx per le fotocamere posteriore e anteriore. Con una buona illuminazione, sono adatti per le videochiamate e l’uso regolare.

Batteria

Il Teclast T30 include una batteria che ti permetterà di non preoccuparti della sua autonomia per 2 giorni interi. La sua batteria da 8.000 mAh è molto resistente, anche quando si utilizza il 4G si consuma più velocemente.

Opinioni sul Teclast T30

Ogni giorno, anche gli utenti più inesperti stanno acquisendo conoscenze su cosa aspettarsi in una certa fascia di prezzo, per questo motivo le loro valutazioni sono sempre più precise. Pertanto, sembra essenziale condividerli, come punto di partenza per poter fare una valutazione più corretta:

“Camion il modello T10 della stessa marca, un tablet con cui sono stato molto contento durante i 3 anni che l’ho usato, per questo. E davvero non mi ha deluso: il processore è ultraveloce e non consuma tanta energia quanto il T10 o il T20. Oppure siamo percepiti meglio: molto forte e chiaro, e non piatto come il mio vecchio tablet. Certo, lo schermo non è 2K, più Full HD, ma sembra molto buono” Valutazione: 5 su 5 “Vorrei che questo tablet avesse un buon prezzo, soprattutto, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla durata della batteria. Come punto negativo, il tempo necessario per caricare la batteria è considerevole e non ha un micro HDMI” Valutazione: 5 su 5 “Al momento funziona bene. L’hardware e le altre caratteristiche non hanno nulla da evidenziare: una prestazione in base al suo prezzo. Valutazione: 4 su 5 “È un tablet buono ed economico con buone prestazioni se lo desideri per i giochi e la visualizzazione di contenuti. La batteria è incredibile e la qualità del tessuto è buona. Come punto negativo, non ci sono aggiornamenti e la luminosità minima è abbastanza alta (prova a guardare una serie o un film di notte e dimmi se non ti dà fastidio)” Nota: 5 su 5 “Generalmente questo tablet è molto Bene. O più importante per me che funzioni rapidamente ed è semi-ritardato. Vai muito bem con diverse applicazioni aperte contemporaneamente. Per catturare l’har, vedi senza custodia, protezione o tastiera, solo il tablet e il suo caricabatterie. Voto: 4 su 5

conclusioni

Insomma, dopo aver conosciuto le opinioni e le caratteristiche da aspettarsi da questo modello, possiamo concludere che:

Il tablet TECLAST T30 è una delle migliori opzioni per chi cerca un dispositivo che offra un’esperienza ottimale per la visualizzazione di video, contenuti in streaming e videogiochi.

Articolo correlato:

Recensione e parere del tablet Teclast M30