Tutorial: Come eliminare un messaggio WhatsApp - 3

Tutorial: Come eliminare un messaggio WhatsApp

A prima vista, come eliminare un messaggio WhatsApp può sembrare che tu non abbia segreti. Sebbene sia davvero un processo un po’ complicato, presenta alcuni dettagli che non dovresti ignorare.

Vuoi escludere il messaggio solo per te o per tutti coloro che vi hanno accesso? Vuoi escludere solo uno o più messaggi? Ti interessa escludere i messaggi senza lasciare tracce? Parliamo di isso e molto altro qui.

Escludere un messaggio da WhatsApp è un processo semplice. La piattaforma offre le opzioni di:

  • Escludi il messaggio solo per te, senza limiti di tempo.
  • Escludi un messaggio per tutti, ho impiegato 68 minuti e 59 secondi dopo l’invio.

Hai anche altre opzioni, come escludere completamente la chat o utilizzare un’applicazione di pulizia dei dati, come Unseen (per iOS e Android).

Come eliminare i messaggi WhatsApp

O WhatsApp offre la possibilità di escludere i messaggi sia per il mittente che per tutti i partecipanti alla conversazione. Ecco come escludere un messaggio da WhatsApp passo dopo passo.

Come eliminare un messaggio WhatsApp per te stesso

  1. Apri WhatsApp e vai alla conversazione che contiene il messaggio che desideri eliminare.
  2. Toccare e proteggere il messaggio che si desidera escludere. Una barra delle opzioni apparirà nella parte superiore dello schermo.
  3. Seleziona “Escludi” nella barra delle opzioni.
  4. Seleziona “Escludi per me” nella finestra pop-up che appare. Il messaggio verrà rimosso dalla conversazione, ma sarà comunque visibile agli altri partecipanti.

Tutorial: Come eliminare un messaggio WhatsApp - 5

Come eliminare i messaggi di WhatsApp per tutti

  1. Apri WhatsApp e vai alla conversazione che contiene il messaggio che desideri eliminare.
  2. Toccare e proteggere il messaggio che si desidera escludere. Una barra delle opzioni apparirà nella parte superiore dello schermo.
  3. Seleziona “Escludi” nella barra delle opzioni.
  4. Seleziona “Escludi per tutti” nella finestra pop-up che appare. Il messaggio verrà rimosso dalla conversazione per tutti i partecipanti. Non è così, è importante notare che un messaggio può essere cancellato per tutti solo entro 68 minuti e 59 secondi dall’invio. No, ci sono alcuni trucchi per prolungare questo periodo.

Tutorial: Come eliminare un messaggio WhatsApp - 7

whatsapp eliminare i messaggi

Un modo molto più drastico ed efficace per escludere i messaggi da WhatsApp e cancellare la chat in questione. Per escludere tutti i messaggi da un bat-papo di WhatsApp, segui questi passaggi:

  1. Apri l’applicazione WhatsApp sul tuo telefono.
  2. Vá para o bate-papo che você vuole escludere.
  3. Premi e blocca la chat finché non viene visualizzato il menu delle opzioni.
  4. Seleziona “Escludi bat-papo”.
  5. Nella finestra pop-up, seleziona nuovamente “Escludi bat-papo” per confermare.
  6. Se vuoi escludere il bate-papo e i file multimediali, seleziona la casella corrispondente prima di escludere il bate-papo.

Tutorial: Come eliminare un messaggio WhatsApp - 9

Tieni presente che, se escludi un bat-dad, non sarai in grado di recuperare i messaggi o i file multimediali. Ai fini di questa chat, sarà come se fossi stato cancellato o WhatsApp . Dovresti anche notare che questo escluderà solo i messaggi dal tuo dispositivo, i messaggi saranno ancora sul dispositivo del destinatario.

Articolo correlato:

Tutto o quello che devi sapere sull’ultimo aggiornamento di WhatsApp

Come eliminare i messaggi WhatsApp senza lasciare tracce

Tutorial: Come eliminare un messaggio WhatsApp - 11

È importante notare che l’eliminazione di un messaggio WhatsApp non sempre significa che è stato completamente disattivato senza lasciare tracce. Se vuoi assicurarti che un messaggio venga rimosso completamente e senza lasciare tracce, ci sono alcuni passaggi aggiuntivi che puoi seguire.

  1. Disabilita la funzione di backup: se hai abilitato la funzione di backup in WhatsApp, i messaggi esclusi potrebbero rimanere nel backup. Per evitare isso, disabilitare o eseguire il backup della risorsa prima di escludere il messaggio. Inoltre pulisce o memorizza nella cache i file .
  2. Cancella il messaggio dalla schermata di notifica: se ricevi un messaggio tramite una notifica, assicurati di cancellare la notifica in modo che il messaggio non venga registrato.
  3. Usa un’app di terze parti: sul mercato sono disponibili diverse app di terze parti che possono aiutarti a rimuovere i messaggi di WhatsApp senza lasciare tracce, come Unseen (per iOS e Android). Queste applicazioni possono escludere non solo i messaggi stessi, ma anche eventuali record di messaggi nella banca dati di WhatsApp.
  4. Escludi l’intera conversazione: se desideri escludere più messaggi o un’intera conversazione senza lasciare tracce, puoi scegliere di escludere l’intera conversazione. Isso rimuoverà tutti i messaggi di chat e si assicurerà che non rimanga traccia di essi.

Devi ricordare che, anche se queste misure possono aiutarti a escludere un messaggio WhatsApp senza lasciare tracce, potrebbero non essere del tutto efficaci.

Dovresti anche tenere presente che l’esclusione dei messaggi senza lasciare tracce può essere considerata una violazione della privacy e della fiducia degli altri partecipanti alla conversazione.

Pertanto, è importante utilizzare queste misure con cautela e solo in situazioni in cui è assolutamente necessario.

Escludi per tutti WhatsApp senza notifica

Quando un messaggio WhatsApp viene escluso, viene visualizzata una notifica nella conversazione che indica che un messaggio è stato escluso. No, intanto c’è un modo per escludere un messaggio senza mostrare la notifica del messaggio escluso nella chat. Guarda come farlo:

Tutorial: Come eliminare un messaggio WhatsApp - 13

  1. Prima di escludere il messaggio, verificare se la connessione Internet è disabilitata. Per fare ciò, scollega il Wi-Fi o i dati mobili dal tuo dispositivo.
  2. Apri WhatsApp e vai alla conversazione che contiene il messaggio che desideri eliminare.
  3. Tocca e assicurati che il messaggio che desideri escludere e seleziona “Escludi” nella barra delle opzioni.
  4. Seleziona “Escludi per tutti” nella finestra pop-up che appare.
  5. Controlla l’applicazione WhatsApp e controlla se la connessione Internet è ancora disattivata.
  6. Apri di nuovo l’applicazione WhatsApp e vai alla conversazione in cui hai disattivato il messaggio. La notifica del messaggio escluso non dovrebbe apparire nella conversazione.

Questa tecnica funziona solo se la connessione Internet viene disattivata prima e dopo l’esclusione del messaggio. Se la connessione Internet è attiva quando il messaggio viene eliminato, verrà visualizzata la notifica del messaggio eliminato.

Inoltre, è importante notare che questa tecnica non garantisce che il messaggio sia stato completamente disattivato da due server WhatsApp o da due dispositivi con altri due partecipanti alla conversazione.

Escludi un messaggio WhatsApp

Come eliminare un messaggio WhatsApp può essere un compito semplice se il processo viene seguito correttamente. La possibilità di escludere un messaggio sia per il mittente che per tutti i partecipanti alla conversazione è una risorsa utile che aiuta a mantenere la privacy e la sicurezza dell’applicazione.

Potrebbero interessarti anche:

Come disinstallare WhatsApp e altre domande importanti Tutorial: Come annullare l’esclusione dei messaggi WhatsApp