Versione beta di WhatsApp: cosa c'è di nuovo? - 3

Versione beta di WhatsApp: cosa c’è di nuovo?

Alla versione WhatsApp Beta è stato ampiamente utilizzato dalla maggior parte dei due utenti, consentendo loro di continuare a chattare su quattro dispositivi, anche quando il telefono è disconnesso o non connesso.

Ciascuno dei due dispositivi si connette al proprio account WhatsApp in modo indipendente, sincronizzando la cronologia di tutti loro. Se vuoi sapere come utilizzare la versione beta di WhatsApp, te lo spieghiamo subito.

Quali sono i vantaggi della versione beta di WhatsApp?

Dal 2020, WhatsApp sta lavorando a una risorsa multi-dispositivo che consentirebbe finalmente agli utenti di utilizzare il proprio account su più dispositivi. Per questo è stato necessario ripristinare il funzionamento dell’app. Vediamo alcuni dei loro vantaggi:

  • La garanzia di ottenere l’esperienza completa di WhatsApp su tutti questi dispositivi.
  • Puoi riprendere le tue conversazioni da dove le avevi interrotte su due qualsiasi dei tuoi dispositivi.
  • Mantieni la crittografia end-to-end.
  • È disponibile per iPhone e Android.
  • Dopo la configurazione, non è necessario che il telefono sia connesso a Internet ed è comunque possibile inviare e ricevere messaggi.

Versione beta di WhatsApp: cosa c'è di nuovo? - 5

Quali sono i limiti della versione beta di WhatsApp?

D’altra parte, dobbiamo anche avvertirti dei suoi limiti specifici:

  • Non puoi utilizzare più di un telefono contemporaneamente con il tuo account.
  • La posizione live non può essere vista sui dispositivi associati.
  • Non è possibile inserire, visualizzare o ridefinire inviti di gruppo da dispositivi aggiuntivi.
  • I dispositivi accoppiati non saranno in grado di comunicare con persone che utilizzano versioni precedenti di WhatsApp.
  • Non puoi connetterti da un’area di lavoro di WhatsApp per un dispositivo collegato che non fa parte della versione beta per vari dispositivi.
  • Non sincronizza i messaggi tra i telefoni o questo sarà deludente per molti.

Come puoi vedere, si tratta di un test di una nuova versione di WhatsApp per Web, desktop e portale Facebook. Avrai comunque bisogno di un telefono, ma dovrai scansionare un codice QR visualizzato sul dispositivo associato dal tuo telefono.

Come entrare nella versione beta di WhatsApp iOS?

Ti lasciamo, passo dopo passo, cosa devi fare per ottenere la versione beta di WhatsApp sul tuo dispositivo iOS:

  1. No WhatsApp, va su Impostazioni (nell’angolo in basso a destra della schermata principale).
  2. Da lì, prova l’opzione Dispositivi accoppiati (puoi vedere un pop-up che informa sulla nuova risorsa. In tal caso, tocca OK ).
  3. Seleziona Beta cross-device.
  4. Tocca il pulsante blu di accesso alla versione beta in basso e vedrai un avviso che dovrai associare nuovamente tutti i dispositivi aggiuntivi dopo l’accesso.

Scarica WhatsApp beta per iOS : Se hai un iPhone, devi scaricare l’applicazione TestFlight dall’App Store. Partecipa a WhatsApp Beta ed esplora le versioni disponibili.

Nota: sblocca il telefono se hai iOS 14 o versioni successive, usa Touch ID o Face ID per farlo. Se non hai attivato l’opzione di autenticazione biometrica, dovrai inserire il PIN (quello che usi per sbloccare il telefono).

Articolo correlato:

Aggiornamento WhatsApp: quali sono le novità di quest’anno?

Come utilizzare la versione beta di WhatsApp per Android?

Se utilizzi un dispositivo Android, il processo è molto simile a quello di iOS. Vediamo come funziona isso:

  1. Niente WhatsApp, ci sono più opzioni (tre punti orizzontali).
  2. Seleziona l’opzione Dispositivi associati. Se viene visualizzato il pop-up che informa sulla nuova risorsa, fare clic su OK.
  3. Tocca Multi-Device Beta > Unisciti a Beta e segui le istruzioni

Se non vedi la funzione Multi-Device Beta, significa che non stai utilizzando la versione più recente di WhatsApp o che la funzione non è ancora disponibile nel tuo paese.

Scarica WhatsApp beta per Android : Dopo aver aperto la pagina del programma WhatsApp beta, fai tap sul pulsante con la scritta “Diventa testatore”. Quindi presto scaricherai la versione più recente di WhatsApp beta apk 2022 sul tuo cellulare e presto.

Come rimuovere la versione beta di WhatsApp?

Versione beta di WhatsApp: cosa c'è di nuovo? - 7

Per rimuovere la versione beta di WhatsApp, se vuoi tornare alla modalità tradizionale, segui queste istruzioni:

  1. Accedi a Google Play Store e segui la stessa procedura come se avessi installato l’applicazione per la prima volta.
  2. Nella sezione download, cerca la sezione “sei un beta tester”
  3. Troverai il pulsante di uscita.

Al termine del processo per diventare un beta tester di WhatsApp, non farai più parte del programma e noi saremo un utente dell’applicazione. Se vuoi smettere di essere um

Versione beta di WhatsApp, commenti degli utenti

Molti utenti si aspettano con questa versione di WhatsApp Beta che due telefoni possano essere collegati contemporaneamente, tuttavia, la funzione multi-dispositivo consente di installare l’applicazione su due dispositivi e contemporaneamente, Android o iOS. Noterai subito che nessun PC o computer Mac, o WhatsApp beta web, funzionano indipendentemente dal cellulare.

Alcune delle nuove funzionalità più popolari includono: 1) lasciare i gruppi in silenzio, semplicemente avvisando gli amministratori, 2) scegliere chi può vedere che sei online nei momenti in cui puoi mantenere privata la tua presenza, 3) bloccare l’acquisizione web per i messaggi di esibizione unica e 3) creare comunità nel social network.

Domande frequenti:

Cos’è la versione beta di WhatsApp?

La versione beta di WhatsApp è per gli utenti che vogliono approfittare delle ultime novità che gli sviluppatori testano prima di arrivare alla versione finale dell’app.

È disponibile sia per Android che per iPhone e ha il limite di poter presentare errori con frequenza, ma questi possono essere corretti molto velocemente tramite aggiornamenti costanti.

Come attivare la versione beta di WhatsApp?

Per attivare la versione beta di WhatsApp, segui i passaggi dettagliati che abbiamo lasciato nel post, a seconda del dispositivo che stai utilizzando.

Cosa succede se mi iscrivo alla versione beta su WhatsApp?

Se scegli di entrare nella beta di WhatsApp, non potrai inserire, visualizzare o ridefinire gli inviti per gruppi di dispositivi complementari. Inoltre, non consente la comunicazione con gli utenti che hanno installato vecchie versioni dell’app.

In uno dei suoi ultimi aggiornamenti, sono stati segnalati problemi durante il caricamento di vecchi messaggi su Android (v2.21.16.9).

Potrebbero interessarti anche:

Ci sono le migliori opzioni per scaricare WhatsApp su Huawei? WhatsApp multi-dispositivo: come ottenerlo?