WhatsApp con Dual SIM: come avere due account sul cellulare? - 3

WhatsApp con Dual SIM: come avere due account sul cellulare?

I telefoni cellulari Dual SIM sono ampiamente distribuiti, con opzioni del produttore per tutte le fasce di prezzo. Questi ci permettono di avere due numeri di telefono, o che facilitano, ad esempio, separare la vita personale da quella professionale.

In questo post mostriamo come ottenere il massimo da WhatsApp con Dual SIM attraverso l’utilizzo di varie applicazioni, sia nel sistema operativo Android che in quello iOS.

Esistono diverse opzioni per ottenere WhatsApp utilizzando la doppia SIM:

  1. Con applicazioni specifiche per ogni sistema operativo, come Dual Messaging (Samsung), Dual Apps (Xiaomi) e Twin Apps (Huawei/Honor)
  2. Utilizzando l’app Parallel Space-Multi Accounts (per Android).

WhatsApp con doppia SIM non Android

sommario

Tra i limiti dell’applicazione messaggi c’è il fatto di non consentire l’utilizzo di due numeri di telefono contemporaneamente; un impedimento per i cellulari con Dual SIM.

Una soluzione è creare un duplicato di WhatsApp. Com isso, il sistema considera ciascuno dei due gemelli come indipendenti, consentendo loro di accedere separatamente.

Se vuoi registrare i due numeri nel tuo WhatsApp doppio, le notifiche colpiranno entrambi, o potrebbe essere un po ‘piatto.

Per configurare WhatsApp su due SIM, consigliamo l’utilizzo delle proprie applicazioni presenti su più due smartphone con questa risorsa:

Articolo correlato:

Perso o WhatsApp? Recupera-o con questi metodi!

Con applicazioni di sistema proprietarie

È l’opzione più consigliata perché eviti di dover installare un’altra applicazione e avrai WhatsApp aggiornato, poiché il sistema ti aggiorna.

Ciascuno dei due produttori che utilizzano Android ha nomi diversi per l’utilizzo delle applicazioni. Ad esempio, in Samsung è “Dual Messaging”, in Xiaomi è “Dual Apps” e in Huawei/Honor, “Twin Apps”.

WhatsApp con Dual SIM: come avere due account sul cellulare? - 5

La funzione è configurata allo stesso modo in tutte le marche:

  1. Apri le impostazioni del tuo cellulare e cerca il menu delle applicazioni duplicate.
  2. Entra nelle opzioni e seleziona WhatsApp.
  3. Il sistema creerà un duplicato dell’applicazione.
  4. Un duplicato avrà un’icona diversa.
  5. Fai il login nel nuovo WhatsApp con il secondo numero e funzionerà.

Le due applicazioni funzioneranno in modo indipendente, quindi dovrai selezionare manualmente quale WhatsApp aprire prima di creare una nuova conversazione.

Parallel , un’applicazione esterna per la duplicazione

Un’altra opzione per utilizzare WhatsApp con due SIM contemporaneamente in un terminale Android è utilizzare app di terze parti. Ti consigliamo o Parallel Space-Multi Accounts , disponibile gratuitamente su Google Play.

WhatsApp con Dual SIM: come avere due account sul cellulare? - 7

  1. Una volta scaricato, premere il pulsante “Continua”.
  2. Seleziona WhatsApp e clicca su “Aggiungi lo spazio parallelo”.
  3. Fare clic sull’icona “WhatsApp” per aprirlo.
  4. Inserisci una domanda duplicata, registrati come un altro numero e presto.

WhatsApp con Dual SIM: come avere due account sul cellulare? - 9WhatsApp con Dual SIM: come avere due account sul cellulare? - 11 Baixar QR-Code Parallel Space-Multi Account Sviluppatore: LBE Tech Prezzo: gratuito

Configura o WhatsApp dual SIM non iPhone

Se hai un iPhone con Dual SIM (disponibile solo per alcuni modelli) o meno, è possibile avere due account WhatsApp contemporaneamente con due numeri diversi.

Dovrai scaricare applicazioni come WhatsApp++, concepite come applicazioni alternative a WhatsApp, ma non sono disponibili nell’App Store, quindi devi prima installare “AltStore” e provarle.

Per installare questi tipi di applicazioni:

  1. Installa AltStore sul tuo iPhone.
  2. Entra nell’AltStore, clicca su “Le mie app”, poi su “+” e seleziona WhatsApp++ .ipa.
  3. Digita la tua password e attendi che tu scelga di installare.
  4. Avvia l’applicazione scelta e imposta un secondo numero di telefono.

Usa o WhatsApp Business per avere WhatsApp duplo su iOS e su Android

Un’altra opzione consigliata per entrambi i sistemi operativi è quella di utilizzare una seconda applicazione ufficiale: ovvero WhatsApp Business.

  1. Dopo averlo abbassato, concordare con i termini e le condizioni dell’applicazione.
  2. Aggiungi il numero della tua seconda riga.
  3. Tocca su “Categoria dell’azienda” e su “Non è un’azienda” e presto.

Come avere due WhatsApp su un cellulare dual sim

Come vedi avere due numeri WhatsApp è possibile sia per i cellulari con sistema operativo Android che per iPhone. L’ideale è utilizzare le tue applicazioni che ti permettono di duplicare o il WhatsApp Business ufficiale, ma puoi anche sfruttare WhatsApp con Dual SIM utilizzando applicazioni di terze parti.

Domande frequenti

Come attivare o WhatsApp duplo?

Per attivare WhatsApp Twin, non dotata della funzione di duplicazione di alcune applicazioni sui cellulari Huawei, vai in Impostazioni > Applicazioni > Twin App e attiva il selettore corrispondente all’applicazione del messaggio.