WhatsApp è gratuito Come posso utilizzare l'app di messaggistica? - 3

WhatsApp è gratuito Come posso utilizzare l’app di messaggistica?

O WhatsApp è un’applicazione gratuita da scaricare e utilizzare. Uno degli aspetti interessanti dell’applicazione è la sua accessibilità e facilità d’uso, che hanno contribuito molto alla sua popolarità in tutto il mondo.

In questo post spieghiamo perché WhatsApp è gratuito e come scaricarlo e utilizzarlo gratuitamente e velocemente.

Aspetti da ter em conta da utilizzare o WhatsApp:

  1. L’applicazione utilizza dati mobili o Wi-Fi per connettere gli utenti, pertanto potrebbero essere applicate tasse sull’utilizzo dei dati a seconda del piano di servizio di ciascun utente.
  2. Oltre alla versione ufficiale di WhatsApp, ci sono alcune applicazioni simili che includono alcune risorse aggiuntive.

Come si finanzia WhatsApp?

O WhatsApp è di proprietà di Facebook e passa attraverso diversi modelli di business e forme di finanziamento. Attualmente, WhatsApp non addebita ai suoi utenti il ​​servizio di messaggistica, non riceve abbonamenti annuali dai suoi utenti.

A sua volta, la società ha creato servizi per le aziende, come WhatsApp Business e WhatsApp Pay, che ricevono attraverso le imposte commerciali e sulle transazioni.

È stato anche riferito che Facebook, la società di controllo di WhatsApp, ha investito ingenti somme di denaro nella piattaforma per alimentarne lo sviluppo e la crescita.

Come scaricare o WhatsApp gratis e veloce?

Per scaricare WhatsApp gratuitamente e velocemente, segui questi passaggi:

  1. Apri l’app store sul tuo dispositivo mobile (Google Play Store su Android o App Store su iOS).
  2. Trova l’app WhatsApp Messenger.
  3. Verifica se l’applicazione è gratuita e affidabile e se è stata sviluppata da WhatsApp Inc.
  4. Seleziona “scarica” ​​(se hai scaricato l’applicazione per la prima volta) o “aggiorna” (se hai una versione precedente installata).
  5. Attendi il completamento del download e segui le istruzioni per installare l’applicazione sul tuo dispositivo.
  6. Dopo l’installazione, apri l’applicazione e segui le istruzioni per configurarla e iniziare a usarla. Tieni presente che i costi associati all’utilizzo di WhatsApp dipendono dalla velocità dati del tuo operatore di telefonia mobile o dalla connessione Internet e che il download gratuito dell’applicazione non include la possibilità di costi aggiuntivi per l’utilizzo dei servizi dati o di roaming.

Come aprire o WhatsApp?

Per aprire WhatsApp sul tuo dispositivo mobile, segui questi passaggi:

  1. Cerca l’icona di WhatsApp nella schermata iniziale del tuo dispositivo.
  2. Toccare l’icona per aprire l’app.
  3. Se è la prima volta che usi WhatsApp, segui le istruzioni per configurare l’applicazione, che include l’accettazione dei termini e delle condizioni e la verifica del tuo numero di telefono.
  4. Dopo aver configurato l’applicazione, potrai accedere a tutte le risorse di WhatsApp, inclusi l’invio di messaggi e le chiamate vocali e video per i tuoi contatti.

Tieni presente che devi disporre di una connessione Internet per utilizzare WhatsApp e che i costi associati all’utilizzo dell’applicazione possono dipendere dalla tua velocità dati o dalla tua connessione Internet e potrebbero avere tariffe di roaming se ti trovi all’estero.

Articolo correlato:

La chiamata tramite WhatsApp è GRATUITA! Sapevo come sfruttarli al massimo

Come aprire o WhatsApp Web?

WhatsApp è gratuito Come posso utilizzare l'app di messaggistica? - 5

Per aprire WhatsApp Web sul tuo computer, segui questi passaggi:

  1. Apri il tuo browser web (ad esempio, Google Chrome).
  2. Visita il sito WhatsApp.
  3. Apri l’applicazione WhatsApp sul tuo cellulare.
  4. Tocca l’icona Menu (tre punti verticali sul bordo in alto a destra su Android o sul bordo in basso a destra su iPhone).
  5. Seleziona l’opzione “WhatsApp Web”.
  6. Scansiona il codice QR che appare sulla pagina Web di WhatsApp sul tuo cellulare.
  7. Oltre al codice per la scansione, la tua sessione Web di WhatsApp verrà aperta nel tuo browser.

Cos’è WhatsAppPlus?

WhatsApp Plus è una versione modificata dell’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp, che include diverse risorse aggiuntive che non sono disponibili nella versione ufficiale dell’applicazione.

Queste risorse includono la possibilità di cambiare il colore di due chat, nonché come inviare immagini e altri file senza perdere qualità.

L’utilizzo del servizio WhatsApp è gratuito?

Il servizio WhatsApp è gratuito per inviare messaggi ed effettuare chiamate vocali e video con altri utenti WhatsApp. Tuttavia, tieni presente che potrebbero essere applicate tasse sui dati mobili o dall’operatore per utilizzare il servizio, soprattutto se non sei connesso al Wi-Fi.

Ci sono anche alcune risorse di WhatsApp Business che potrebbero richiedere un pagamento aggiuntivo.

Domande frequenti:

Qual è il custo di WhatsApp?

La custodia di WhatsApp varia in base all’uso specifico che viene dato all’applicazione. In generale, il download e l’uso dell’applicazione WhatsApp sono gratuiti. Tuttavia, se si utilizza l’API di WhatsApp Business, ci sono prezzi che variano in base al tipo di messaggio inviato.

Já o WhatsApp Business è uno strumento gratuito che può essere utilizzato dalle aziende per comunicare con i propri clienti e offrire un servizio personalizzato.

Perché WhatsApp è gratis?

O WhatsApp è un’applicazione gratuita perché il suo modello di business si basa sull’ottenimento di ricevute tramite l’API di WhatsApp for Business, che consente alle aziende di comunicare con i clienti attraverso l’applicazione.

Com’è fatto per ter o WhatsApp de graça?

Per ottenere WhatsApp gratuitamente, puoi semplicemente scaricare l’app dall’app store sul tuo dispositivo mobile. O WhatsApp è un’applicazione gratuita ed è disponibile per il download nella maggior parte degli app store, incluso Google Play Store per dispositivi Android e App Store per dispositivi iOS.

Quanto costa inviare un WhatsApp all’estero?

Non ci sono tasse aggiuntive per inviare un messaggio WhatsApp all’estero, a condizione che tu abbia accesso a Internet e abbia pagato per i giorni indicati.

Nessun entanto, il tuo fornitore di servizi Internet o operatore di rete mobile che stai utilizzando potrebbe addebitarti l’utilizzo dei dati in roaming.

Potrebbero interessarti anche:

Tutto quello che c’è da sapere sulle chiamate WhatsApp Record mondiale: il chiamante WhatsApp più lungo